Di padre, in figlio. 15 anni dopo il Record del Mondo di Michael Phelps nei 400 misti – erano le Olimpiadi di Pechino 2008 – il nuovo pupillo di Coach Bob Bowman, il francese Leon Marchand, disintegra il primato mondiale nei 400 misti di colui che fu il più grande nuotatore della storia.
Un Record cercato e sfiorato già in più occasioni, un Record che mette i brividi a chi, con Phelps, è cresciuto: 15 anni dopo quello storico primato dello Squalo di Baltimora, l’ultimo record individuale di Michael Phelps viene battuto dal giovanissimo francese che, ormai da diverso tempo, si allena alla corte di Coach Bob Bowman.
Già dalla partenza, il transalpino si esprime in una frazione a farfalla degna di nota che, unita al dorso, lo mette in un testa a testa con lo statunitense Carson Foster. Al passaggio dei 200 metri, nel cambio tra dorso e rana, è primo in 1’56″64, sfidando lo statunitense Carson Foster che tarda di pochi centesimi.
E’ la frazione a rana quella della verità, quella nella quale Marchand riesce a guadagnare più di 3 metri di distanza dal rivale e passare a -2.77 dal Record del Mondo. Una subacqua perfetta apre la frazione a stile libero nella quale il pubblico in delirio accompagna le bracciate di uno stratosferico Léon Marchand che vola verso un Record del Mondo da brividi!
Il tempo di 4’02″50 lo porta al nuovo primato mondiale, oltre al titolo iridato, e a un urlo di gioia. Sorride anche Phelps, presente alla Marine Masse di Fukuoka nel ruolo di presentatore.
Tutto su Fukuoka 2023
#Fukuoka2023: dal 14 al 30 luglio 2023 a Fukuoka si svolge la XX edizione dei Campionati mondiali di nuoto. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio le gare di nuoto in vasca dei Campionati mondiali di nuoto 2023
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
- Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS11 Ottobre 2024NUOTO, COPPA DEL MONDO 2024: MARTINENGHI E CECCON VOLANO IN ASIA
- NEWS7 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: DOMANI AL VIA IL NUOTO DI FONDO CON GREGORIO PALTRINIERI. INCOGNITA DELLA SENNA
- PARIGI 20243 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: PROGRAMMA, DIRETTA & AZZURRI IN GARA DOMENICA 4 AGOSTO
- PARIGI 20243 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: SIMONA QUADARELLA RECORD ITALIANO NEGLI 800 STILE LIBERO