Era una delle gare più attese della giornata, con Ariarne Titmus, Katie Ledecky e Summer McIntosh che nelle scorse settimane si erano, a più riprese, sfilate il Record del Mondo, preannunciando un grande spettacolo nella terra del Sol Levante.
Ai Campionati Mondiali di Fukuoka 2023 arriva il primo primato del mondo e porta la firma di Ariarne Titmus nei 400 stile libero.
Un assolo dell’australiana che già nella mattinata aveva fatto presagire un ottimo stato di forma, siglando il secondo tempo di accesso alla finale (4’01″39), alle spalle della statunitense.
Nella performance del pomeriggio, tuttavia, lo strapotere della Titmus non lascia spazio ad alcun dubbio su chi possa vincere il titolo di Campionessa del Mondo. Una gara dominata e condotta sin dalle prime bracciate e che la vede, al passaggio ai 200 metri, già con un ampio vantaggio rispetto alla concorrenza.
Con il crono di 3’55″38 sigla il nuovo Record del Mondo, migliorando di 7 decimi il primato che apparteneva alla canadese Summer McIntosh. Una gara nuotata sempre sui migliori tempi, con un passaggio a metà gara in 1’56″94 e un ultimo 50 metri nuotato in 28″87!
Tutto su Fukuoka 2023
#Fukuoka2023: dal 14 al 30 luglio 2023 a Fukuoka si svolge la XX edizione dei Campionati mondiali di nuoto. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio le gare di nuoto in vasca dei Campionati mondiali di nuoto 2023
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
- Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS7 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: DOMANI AL VIA IL NUOTO DI FONDO CON GREGORIO PALTRINIERI. INCOGNITA DELLA SENNA
- PARIGI 20243 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: PROGRAMMA, DIRETTA & AZZURRI IN GARA DOMENICA 4 AGOSTO
- PARIGI 20243 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: SIMONA QUADARELLA RECORD ITALIANO NEGLI 800 STILE LIBERO
- PARIGI 20242 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: PROGRAMMA, DIRETTA & AZZURRI IN GARA SABATO 3 AGOSTO