Martina Carraro compie un’impresa leggendaria: dopo l’oro nei 100 rana e l’argento nei 50 rana conquista una spettacolare medaglia di bronzo nei 200 rana. Tripletta da incorniciare per la ranista azzurra. 2’19″68: quasi un secondo meglio del precedente primato italiano che apparteneva a Francesca Fangio.


Dopo i primi 100 metri sembrava leggermente arretrata ma un’ultima vasca all’arrembaggio le fa conquistare il terzo gradino del podio: 2’19″68 il tempo nuotato dall’azzurra che le vale il nuovo record italiano. Martina chiude alle spalle dalla russa Temnikova (oro in 2’18″35) e della britannica Reinshaw (argento in 2’19″66).

Quarto posto per Francesca Fangio (2’19″97), beffata all’ultima bracciata da Martina Carraro, prestazione sublime anche quella della Fangio aveva nuotato sotto il precedente primato italiano (che le apparteneva: 2’20″56).


I risultati delle scorse giornate:

Day 1: BATTERIE | FINALI & SEMI
Day 2: BATTERIE | FINALI & SEMI
Day 3: BATTERIE | FINALI & SEMI
Day 4: BATTERIE | FINALI & SEMI


Glasgow 2019, link utili:

PROGRAMMA COMPLETO
MEDAGLIERE AZZURRO

MEDAGLIERE UFFICIALE


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

Il valore della sconfitta, in una società dominata dal successo

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.