GWANGJU 2019 - MONDIALI DI NUOTO: PROGRAMMA 14 LUGLIO

GWANGJU 2019 - MONDIALI DI NUOTO: PROGRAMMA 14 LUGLIO

0 Di nuotounostiledivita

Dopo il quinto posto conquistato ieri notte da Domenico Acerenza nella 5km (leggi l'articolo), prosegue il Campionato Mondiale iridato per la nazionale di nuoto di fondo con la 10km femminile, gara valida per conquistare il pass olimpico per Tokyo 2020. La terza giornata dei mondiali vedrà anche l'esordio del setterosa, alle prese con il team australiano. Di seguito il programma e gli orari di domenica 14 luglio.

Si inizia all'una di notte con la 10km femminile: in acqua Rachele Bruni (argento nella 10km a Rio) e Arianna Bridi (bronzo nella 10km a Budapest). Entrambe le azzurre andranno a caccia del podio iridato e della qualificazione olimpica garantita per le prime 10 classificate. Nella notte tra sabato e domenica al via anche il torneo femminile di pallanuoto, il primo match sarà Sudafrica-Olanda. Alle 13.30 sarà la volta del Setterosa che sfiderà l'Australia. Per i tuffi, ci saranno i preliminari sincro piattaforma donne con la coppia azzurra Batki e Pellacani.


Ore 01:00 - 02:30 NUOTO DI FONDO – 10 km femminile

L'Italnuoto schiera Rachele Bruni e Arianna Bridi che andranno a caccia della qualificazione olimpica: ricordiamo che i primi 10 classificati della 10km mondiale hanno il pass olimpico per Tokyo 2020.


Ore 03:00 - 04:30 TUFFI – Preliminari sincro piattaforma donne

Dalla piattaforma per l'Italia Batki e Pellacani.


Ore 04:00 - 06:00 NUOTO SINCRONIZZATO – Tecnico a squadre

Per il team azzurro, musica: Catch me if you can di Michele Braga, coreografia dello staff della nazionale.


Ore 08:30 - 10:00 TUFFI – 1 m maschile, finale


Ore 12:00 - 13:30  NUOTO SINCRONIZZATO – Duo tecnico, finale


Ore 13:30 - 15:15 TUFFI – 10 m sincro femminile, finale


Ore 13:30 PALLANUOTO (femminile) – Fase a gironi, Italia-Australia

Alle 13 e 30 inizierà ufficialmente il mondiale del setterosa: nella prima partita del torneo affronterà l'Australia.

PROGRAMMA & ORARI PALLANUOTO


#Gwangju2019: il programma iridato prevede la partecipazione di tutte le discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. All'interno delle seguenti pagine è possibile consultare il programma di tutte le discipline iridate:


La diciottesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto è l'evento clous per gli sport acquatici del 2019, nonché vero e proprio trampolino di lancio in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social o iscriverti alla nostra newsletter.

Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Gwangju2019 con noi!


ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.