GWANGJU 2019 - MONDIALI DI NUOTO: PROGRAMMA 24 LUGLIO 1

GWANGJU 2019 - MONDIALI DI NUOTO: PROGRAMMA 24 LUGLIO

23 Luglio 2019 Off Di Lorenzo

L'Italia cala il Poker: mercoledì 24 luglio l'ultimo atto degli 800sl con Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, la finalissima dei 200sl al femminile con sua maestà Federica Pellegrini, e la finale dei 50 rana con il capitano Fabio Scozzoli a caccia di un podio iridato non impossibile da conquistare, e poi il Jolly Federico Burdisso nei 200 misti, e chissà che il giovane azzurro non riuscirà a regalarci la ciliegina sulla torta. Prima delle finali, però, un'altra sessione di qualifiche in notturna. Ecco il programma di oggi e tutti gli azzurri in gara.

Il grande spettacolo inizia come sempre alle tre di notte con le batterie della quarta giornata di gare. In acqua per l'Italia Silvia Scalia nei 50 dorso, Alessandro Miressi e Santo Yukio Condorelli nella gara regina al maschile, Ilaria Bianchi e Ilaria Cusinato nei 200 farfalla, e infine Thomas Ceccon nei 200 misti. A chiusura della giornata la 4×100 mista mixed, con i componenti della staffetta azzurra ancora da definire.


Vi ricordiamo che è possibile seguire il mondiale coreano su Rai 2 e Rai Sport o in streaming su Rai Play. La copertura è garantita anche nelle ore notturne. Di seguito il programma e gli orari delle gare di lunedì 22 luglio e tutti gli azzurri che scenderanno in vasca.


Batterie – Ore 3.00 ~

  • 50 dorso femminili

Con Silvia Scalia.
SCHEDA DELLA GARA


  • 100 stile libero maschili

Con Alessandro Miressi e Santo Yukio Condorelli.
SCHEDA DELLA GARA


  • 200 farfalla femminili

Con Ilaria Bianchi e Ilaria Cusinato.
SCHEDA DELLA GARA


  • 200 misti maschili

Con Thomas Ceccon.
SCHEDA DELLA GARA


  • 4×100 mista mixed

Staffetta azzurra da definire.


Come sempre seguiremo la rassegna iridata con articoli, podcast e pagelle... novità di quest'anno sono le schede delle gare (esempio: → SCHEDA GARA) dove potete consultare in un'unica pagina l'ultimo podio olimpico, l'ultimo podio mondiale e i record (mondiale/europeo/italiano) di ogni gara, oltre ad alcuni brevi cenni storici.


Semifinali e Finali – Ore 13 ~

  • 800 stile libero maschili – Finale
  • 200 stile libero femminili – Finale
  • 100 stile libero maschili – Semifinali
  • 50 dorso femminili – Semifinali
  • 200 farfalla maschili – Finale
  • 50 rana maschili – Finale
  • 200 farfalla femminili – Semifinali
  • 200 misti maschili – Semifinali
  • 4×100 mista mixed – Finale

#Gwangju2019: il programma iridato prevede la partecipazione di tutte le discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. All'interno delle seguenti pagine è possibile consultare il programma delle singole discipline:


La diciottesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto è l'evento clous per gli sport acquatici del 2019, nonché vero e proprio trampolino di lancio in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social o iscriverti alla nostra newsletter.

Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Gwangju2019 con noi!


ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Lorenzo
Lorenzo
Orami ex studente di ICT e comunicazione a Torino, sono il GEEK del gruppo (quello che cerca di far funzionare il sito). Mi occupo di IT, consulenza, UX & UI. Divido il mio tempo libero tra PC, progetti più o meno utili e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili).