ISL 2020 | MATCH 6, DAY 2: INARRESTABILE BENNY 1

ISL 2020 | MATCH 6, DAY 2: INARRESTABILE BENNY

2 Novembre 2020 Off Di Federico

Il secondo giorno del match 6 ha visto sfidarsi Energy Standard, Aqua Centurions, Toronto Titans e NY Breakers. A Budapest brilla Sebastian Szabo nei 50 farfalla che fa tremare il WR sulla distanza, mentre Benedetta Pilato trionfa anche nei 100 rana, candidandosi così a diventare una delle pretendenti al trono della rana mondiale al femminile. Trionfano gli Energy Standard, alla prima vittoria di questa seconda stagione dell'International Swimming League.

Di seguito i risultati più rilevanti di oggi, con un particolare focus sugli italiani in gara. In serata verrà aggiornata la classifica del Fantanuoto 2020.


Risultati principali

I team che si sono sfidati in questo match 6 sono stati:

Il secondo giorno di gare si è aperto con il trionfo (l'ennesimo durante questa ISL 2020) di Alessandro Miressi nella gara regina. L'azzurro si è imposto in 46″27 davanti a Pieroni e Chierigini. Nella gara al femminile vittoria di Siobhan Haughey in 51″30, davanti a Wasick ed Heemskerk.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Nei 200 farfalla vincono Boglarka Kapas (in 2’06″15) e Chad le Clos (in 1’50″57). Nei 100 dorso vince Kylie Masse in 56″14 davanti a Seebohm e Bratton, nella gara al maschile vince invece Shane Ryan in 50″45 davanti a Rylov e Grevers. Nei 100 misti vittoria di prepotenza di Florent Manaudou che si impone (in 51"49) davanti a Litchfield ed Andrew. Nella gara al femminile vince la bielorussa Anastasia Shkurdai in 58″41.

Nei 200sl donne vince Siobhan Haughey che in 1’51″42 colleziona così una doppia vittoria dopo quella conquistata nella gara regina. Tra gli uomini vince il lituano Rapsys in 1’41″23, davanti ad Aubock e Pieroni. Prestazione straordinaria di Sebastian Szabo nei 50 farfalla, a un nulla dal WR sulla distanza, seguono Andrew, le Clos e Rivolta. Tra le donne vince invece Madeline Banic con gli Aqua Centurions che non totalizzano punti.

Il clous della serata per quanto riguarda gli azzurri c'è stato in occasione dei 100 rana dove si sono finalmente fronteggiati Benedetta Pilato, Martina Carraro e Arianna Castiglioni. Benny ha dominato la gara trionfando in 1’03″86, davvero a un passo dal record italiano sulla distanza. Al secondo posto ha chiuso la canadese Kelsey Wog, mentre Martina Carraro ha toccato al terzo posto pari-merito con la britannica Molly Renshaw. Super sfida anche al maschile con la vittoria di Shymanovich in 55″86 davanti a Nicolò Martinenghi. Quinto posto per Fabio Scozzoli.

La 4x100sl mista viene vinta dagli Energy Standard 2 davanti ai Toronto Titans, terzo posto per gli Aqua Centurions grazie a un'apertura magistrale di staffetta di Alessandro Miressi che ha nuotato i primi 100 metri in 46″70. I 400 misti vedono le vittorie della canadese Tessa Cieplucha (in 4’27″86) e del russo Maxim Stupin (in 4’04″76).

Nella Skin race al femminile, disputata sui 50 dorso, ha vinto Kylie Masse in 27″17 davanti a Emily Seebohm. Nella skin race al maschile, disputata sui 50 stile libero, ha vinto il francese Florent Manaudou in 22″27, secondo posto per Sebastian Szabo mentre ha chiuso al terzo posto l'azzurro Miressi.


Classifica dopo il secondo giorno:

  1. Energy Standard      609 PT
  2. Toronto Titans        448 PT
  3. NY Breakers             354,5 PT
  4. Aqua Centurions    290,5 PT

Gli Energy Standard, pur affrontando le gare senza il capitano Sarah Sjostrom, trionfano nel match 6 in un assolo che li ha visti sempre e costantemente in testa alla classifica. I rosso-blu conquistano così la prima vittoria in questa seconda stagione dell'ISL.

Mai davvero in gara gli Aqua Centurions che si sono allontanati sempre di più dalle prime 3 posizioni, ipotecando così la possibilità di centrare l'ingresso per le semifinali 2020 dell'International Swimming League.


Appuntamento il 7 novembre alle 14:00 per il 7° match della stagione ISL 2020.


Link utili

Ecco una serie di link utili per seguire al meglio l'International Swimming League:

FANTANUOTO
→ CALENDARIO GARE ISL 2020
 ISL 2020 | ULTIME NEWS


Segui l'International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.