Grinta, determinazione e voglia di vincere. Aqua Centurions è una delle 8 squadre che parteciperanno alla prima stagione dell'International Swimming League. Sede a Roma, in Italia, la presenza di tanti azzurri e qualche big internazionale come Laszlo Cseh. Il capitano del team è la divina del nuoto azzurro Federica Pellegrini.
L'International Swimming League è una nuova e rivoluzionaria competizione di nuoto a livello mondiale che ha come obiettivo quello di dare nuova linfa al nuoto. Gare in tutto il mondo e spettacolarità garantita per il pubblico. L'ISL si pone come missione quella di portare il nuoto mondiale a essere uno degli sport più importanti e seguiti a livello mediatico, così da garantire a tutti i nuotatori stipendi più alti e maggiori garanzie.
Una manifestazione a punti con tappe nelle principali città del mondo che verrà seguita da milioni di persone in mondovisione. La prima stagione dell'International Swimming League, avrà inizio a ottobre con due tappe: il 4-5 ottobre 2019 a Indianapolis e il 12-13 ottobre 2019 a Napoli.
→ Calendario
→ Comunicato ISL
→ Sito ISL
I componenti del team Aqua Centurions:
Da Federica Pellegrini ad Hannah Miley, passando per Margherita Panziera, Alessandro Miressi e Laszlo Cseh. Un team a trazione italiana ma con alcuni grandi campioni internazionali. Il nome è un omaggio ai centurioni romani. Di seguito i membri del team:
Donne:
- Ilaria Bianchi
- Georgia Bohl
- Martina Carraro
- Elena di Liddo
- Silvia Di Pietro
- Franziska Hentke
- Sarah Köhler
- Kaylee McKeown
- Larissa Oliveira
- Margherita Panziera
- Federica Pellegrini
- Silvia Scalia
- Alba Vazquez
Uomini:
- Apostolos Christou
- Santo Condorelli
- Breno Correia
- Laszlo Cseh
- Luca Dotto
- Kristian Gkolomeev
- Philip Heintz
- Nicolo Martinenghi
- Luiz Altamir Melo
- Alessandro Miressi
- Fabio Scozzoli
- Poul Zellmann
8 team con atleti provenienti da tutto il mondo
Per la prima stagione dell'International Swimming League ci saranno 8 team che si sfideranno, prima in una fase a gironi - che si svolgerà tra inizio ottobre e fine novembre - e successivamente in una fase a finale in programma tra il 20 e il 21 Dicembre 2019 a Las Vegas.
- Aqua Centurions
- Cali Condors
- DC Trident
- Energy Standard
- NY Breakers
- Team Iron
- LA Current
- London Roar
Cos'è l'International Swimming League
Il nuoto è uno degli sport più praticati al mondo eppure occupa una fetta minuscola quasi invisibile tra gli sport seguiti sui media. Pochi sponsor, poco giro di denaro, pochi eventi. L’International Swimming League vuole dare vita a un nuovo format di competizioni che sia in grado di attrarre maggiormente l’attenzione dei media e degli sponsor → SCOPRI DI PIÙ
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?