Sono gli ultimi, indimenticabili, attimi che chiudono la seconda giornata di gare all’Aquatics Centre di Kazan quando il cielo della città russa si tinge di un azzurro magico, un azzurro storico e che rimarrà impresso nei nostri ricordi per sempre. Sono gli attimi della 4×50 mista maschile, una staffetta che in pochissimi secondi riesce a scrivere, ancora una volta, la storia del nuoto italiano.

Michele Lamberti, Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon Marco Orsi nuotano quattro frazioni incredibili, un misto di potenza e perfezione che porta la staffetta italiana a concludere la propria prestazione con il tempo di 1’30″14, un tempo che vale agli azzurri il Record del Mondo.

Arriva così la seconda medaglia d’oro della giornata: con Michele Lamberti che migliora ulteriormente il record italiano sui 50 dorso (22″62) in apertura di staffetta e con un ottimo parziale di Martinenghi sui 50 rana (25″14). Benissimo anche Marco Orsi sulla farfalla (22″17) e Zazzeri in chiusura di staffetta (20″21).


Il video della gara

Di seguito il video della gara, pubblicato sul canale YouTube della LEN:

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita


Tutti i risultati, giorno per giorno

Di seguito è possibile consultare i nostri recap con tutti i risultati delle gare di nuoto della XXI Edizione del Campionato europeo in vasca corta giorno per giorno:

  • 2 novembre – Day1
  • 3 novembre – Day2

Kazan 2021, programma delle gare e link utili

La XXI edizione dei Campionati Europei in vasca corta si svolge presso l’Aquatic Palace di Kazan dal 2 al 7 novembre 2021. Le batterie si svolgono a partire dalle ore 8:00 (italiane) del mattino mentre finali & semifinali iniziano alle ore 16:30:

→ PROGRAMMA GARE
→ KAZAN 2021, TUTTE LE NEWS
→ LE MEDAGLIE DEGLI AZZURRI

Appuntamento a domani con le batterie a partire dalle ore 8:00. Le finali e semifinali saranno trasmesse come di consueto su Rai Sport.


© Federnuoto | Ph Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto


Segui gli Europei di Kazan 2021 con noi

Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.