Europei Londra 2016 – RIASSUNTO SETTIMA GIORNATA

Londra, 15 maggio 2016

L’ottava meraviglia è stata creata: l’europeo dei tuffi è finito nel migliore dei modi, con Tania Cagnotto e Francesca Dallapè che sono riuscite a conquistare l’ottavo titolo consecutivo nel sincro da 3 metri. Diventano 4 le medaglie vinte da Tania cagnotto a questo europeo: 3 ori e un argento: STRAORDINARIA.

E’ il giorno del suo trentunesimo compleanno e il regalo che si fa ha il colore dell’oro. Le due regine del sincro da 3 metri non deludono le aspettative, mettendo l’ottavo sigillo consecutivo in una gara guidata dall’inizio alla fine. Gran Bretagna e Russia non possono che sottostare alla strapotenza della coppia italiana. Tania conquista così il suo ventesimo oro in carriera ad un campionato europeo.

Così Tania ha commentato su Twitter, poco dopo la gara:

“Non potevi farmi un regalo più bello, Francesca. L’europeo più bello in assoluto, grazie di cuore a tutti! E’ finitaaaa!”

Nell’altra gara della giornata, nono posto per Maicol Verzotto. Vince Tom Daley, che conquista così per la terza volta il titolo europeo dalla piattaforma. Dietro, completano il podio, Victor Minibaev e Nikia Shleikher.

QUESTO IL MEDAGLIERE dei CAMPIONATI


Appuntamento a domani!

QUI per il MEDAGLIERE ITALIANO

PROGRAMMA COMPLETO EUROPEI 2016

  • QUI per la lista ufficiale degli atleti italiani qualificati per gli europei di Londra
  • QUI per tutte le ultime NEWS provenienti da Londra

Non perdere neanche un aggiornamento dagli europei di Londra 2016, iscriviti alla nostra newsletter!