Londra, 14 maggio 2016

Dalla sesta giornata a Londra è arrivata la seconda medaglia d’oro per l’Italia, sempre firmato da Tania Cagnotto. Dopo la doppietta di mercoledì nella finale del trampolino dal metro, con l’oro di Tania Cagnotto e l’argento di Elena Bertocchi, la bolzanina replica nella finale dai 3 metri conquistando il suo diciannovesimo oro in carriera ad un campionato europeo.

Una gara perfetta, quella di Tania Cagnotto, che conclude con ben 30 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Al secondo posto la tedesca Freitag con 330.60, e bronzo per la britannica Reid con 328.55. Undicesima Francesca Dallapè, con 262.40 punti.

Nel sincro misto dalla piattaforma la coppia italiana (Michael Verzotto e Noemi Batki) ha chiuso in quarta posizione, con 304,62 punti. Il podio è stato il seguente:

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita
  1. Ucraina – 323.70
  2. Gran Bretagna – 318.24
  3. Russia – 307.68

RESTA CON NOI

La XXXIII edizione dei Campionati Europei di nuoto, si sta svolgendo a Londra (dal 9 al 22 maggio 2016). Ecco il medagliere ufficiale → TUTTI I RISULTATI, GIORNO PER GIORNO

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
tante clorose notizie in arrivo!

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.