NUOTO UNO STILE DI VITA COMPIE 10 ANNI

NUOTO UNO STILE DI VITA COMPIE 10 ANNI

17 Settembre 2020 Off Di Federico

Tutto è nato esattamente dieci anni fa. Era un venerdì sera come tanti, era venerdì 17 settembre 2010 - alla faccia delle superstizioni e dell'Eptacaidecafobia - quando assieme a un mio compagno di squadra decisi di creare una pagina sul nuoto dove poter condividere tutte quelle incredibili emozioni che provavamo durante ogni allenamento in piscina.

Siamo cresciuti a piccoli passi, sognando con le grandi imprese dei big del nuoto mondiale. Abbiamo assistito all'ascesa di Katie Ledecky e di Adam Peaty, abbiamo raccontato gli ultimi atti della straordinaria carriera di Michael Phelps, ci siamo emozionati di fronte ai successi di Gregorio Paltrinieri e abbiamo pianto vedendo Federica Pellegrini salire sul tetto del mondo per l'ennesima volta.

Abbiamo conosciuto Simona Quadarella prima che diventasse una piccola leggenda, ci siamo divertiti intervistando molte stelle del nuoto azzurro: da Martina Carraro a Marco Orsi, da Luca Dotto a Gabriele Detti e poi Fabio Scozzoli, Niccolò Martinenghi, Simone Sabbioni... ci sono tremate le gambe quando ci siamo trovati faccia a faccia con Katinka Hosszu e Chad le Clos abbiamo respirato un po' di leggenda quando siamo stati nella stessa stanza con Sarah Sjostrom e Caeleb Dressel.


Assieme

Assieme siamo cresciuti. Una bracciata alla volta è andata aumentando la nostra passione per il raccontare storie e il condividere emozioni... da Facebook siamo sbarcati su moltissime altre piattaforme, ottenendo sempre belle conquiste: abbiamo oltre 45k follower Instagram, e oltre 80.000 su Facebook., siamo su Tik Tok, YouTube, Tumblr, Pinterest, ogni giorno abbiamo più di 3.000 lettori su questo sito. Piccoli grandi traguardi...

10 anni fa non mi sarei mai immaginato che un giorno avrei potuto intervistare Federica Pellegrini o Katinka Hosszu... e il merito di tutto questo è vostro. Oggi, dunque, brindiamo a voi e a questi 10 anni trascorsi insieme.

In questa giornata speciale ci teniamo a ringraziare di cuore tutti voi che ci seguite. Eravamo una piccola e minuscola pagina che parlava di uno sport considerato di secondo piano. Oggi siamo diventati uno dei portali sul nuoto più grandi in Italia.


Uno stile di vita

In vasca ci sono solo quattro stili: la rana, il dorso, il delfino e lo stile libero. Fuori dalla piscina, invece, gli stili sono infiniti: ci sono stili diversi nel mangiare, nel vestire, nel viaggiare... e poi c’è lo stile di chi nuota. Ed è proprio quando ci troviamo sulla terraferma che ci accorgiamo che il nuoto, oltre che essere uno sport, è un vero e proprio stile di vita.

In occasione di questo compleanno importante per nuoto uno stile di vita abbiamo deciso di farvi una sorpresa... una sorpresa che vi sveleremo oggi alle 13.


Ormai manca pochissimo... Appuntamento alle 13:00 sui nostri canali social, su Telegram e qui sul sito per l'annuncio ufficiale.


FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.