LA SERA PRIMA DI UNA GARA...

LA SERA PRIMA DI UNA GARA...

16 Settembre 2020 Off Di Federico

La sera prima di una gara ha sempre un sapore particolare e non importa quanto sia importante quella gara o quante siano le gare a cui hai partecipato, quando sei nel letto con le cuffie e cerchi nel buio della camera un po' di pace, la mente non può che iniziare a immaginare, fantasticare e preoccuparsi su come sarà il mondo una volta che sarai salito su quel blocco.

Domani non mi aspetta nessuna gara e non salirò su nessun blocco... eppure in questi momenti sto vivendo esattamente le emozioni che sentivo le sere prima di una gara. Il 17 settembre 2010 nasceva la pagina Facebook di nuoto uno stile di vita, domani festeggiamo così il decimo anniversario. Questi dieci anni sono stati incredibili e fantastici, sono stati ricchi di sfide importanti e di piacevoli sorprese, di incontri incredibili e di imprese che ci hanno fatto emozionare.

Le sveglie all’alba per seguire le gare quando sono dall'altra parte dell’oceano, le notti in bianco per preparare nuovi post per le pagine, i viaggi in treno trascorsi scrivendo nuovi articoli e cercando nuove storie da raccontare, le lezioni all’università che spesso si tramutano in brainstorming per nuovi progetti… da dieci anni raccontiamo il nuoto, a modo nostro, con i nostri (molti) difetti e i nostri (pochi) pregi.

In occasione di questo compleanno importante per nuoto uno stile di vita abbiamo deciso di farvi una sorpresa... una sorpresa che vi sveleremo domani alle 13.

La trepidante attesa di questi giorni in vista del momento della presentazione mi emoziona come la sera prima di una gara. Chiudo gli occhi e in un lampo mi scorrono tutti gli allenamenti, tutti i podi e tutte le sconfitte che mi hanno fatto innamorare di questo sport. E poi le incredibili finali che abbiamo commentato, le pagelle, le meme, i video i podcast... Sono stati anni incredibili e straordinari passati raccontando lo sport più bello del mondo.

Insomma, non mi resta che attendere ancora qualche ora. Appuntamento alle 13 di domani sui nostri canali social, su Telegram e qui sul sito per l'annuncio ufficiale.


FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.