Non si fermano le emozioni del nuoto in vasca ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Siamo giunti al settimo giorno di gare e dopo i due ori di Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi e i due bronzi di Gregorio Paltrinieri e della 4×100 stile libero maschile, gli Azzurri tornano in acqua alla ricerca di nuove emozioni e nuovi sogni.

Alla Défense Arena di Parigi va in scena la settima giornata di batterie e finali delle Olimpiadi di Parigi 2024, con Simona Quadarella che torna in acqua per gli 800 stile libero donne e Sara Franceschi in vasca per i 200 misti al femminile. In programma al mattino anche i 100 farfalla uomini e la staffetta 4×100 mista mista.


IL PROGRAMMA GARE

Batterie

  • 100 farfalla uomini
  • 200 misti donne con Sara Franceschi
  • 800 stile libero donne con Simona Quadarella
  • Staffetta 4×100 mista mista

Finali & semifinali

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita
  • 50 stile libero uomini – FINALE
  • 200 dorso donne – FINALE
  • 200 misti uomini – FINALE
  • 100 farfalla uomini – semifinali
  • 200 misti donne – semifinali

GLI AZZURRI IN GARA E COSA ASPETTARSI

Apre il programma di oggi i 100 farfalla, gara assente di atleti italiani. La gara vedrà la presenza del Campione statunitense Caeleb Dressel che potrà ambire al titolo olimpico, con Joshua Liendo e Noé Ponti a dare sicuramente fastidio all’americano.

Torna in acqua Sara Franceschi che gareggerà nei 200 misti. La gara, vedrà una bella sfida al vertice, in particolare tra Kaylee McKeown, al momento migliore nel ranking stagionale, Kate Douglass, ieri oro nei 200 rana e Summer McIntosh, già oro nei 400 misti e 200 farfalla. In questo parterre di Campionesse, Sara Franceschi dovrà mettere in acqua le 4 vasche migliori per poter ambire alla semifinale.

Dopo l’amarezza dei 1500 stile libero, torna in acqua Simona Quadarella per riscattare un risultato che non rispecchia il reale valore della campionessa romana. Una sifda che sarà molto bella sin dal mattino, con Ariarne Titmus e Katie Ledecky come principali rivali.

Chiude il programma di oggi la staffetta 4×100 mista mista.


ORARI & DIRETTE

Le batterie al mattino inizieranno a partire dalle ore 11:00, mentre l’appuntamento con finali & semifinali è dalle 20:30. Le dirette di tutte le gare si potranno trovare sui canali RAI, su Sky Sport e su Eurosport.


Vivi Parigi 2024 con noi

 Le gare in vasca si svolgeranno presso La Défense Arena di Parigi, arena polivalente situata nel nord-ovest della capitale francese (precisamente a Nanterre). Le gare si svolgeranno tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto 2024.

Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video: ogni giorno – prima e al termine della rassegna olimpica – tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l’olimpiade francese. Programma, orari e link utili:

🥇 PROGRAMMA GARE NUOTO
ℹ️ INFORMAZIONI GENERALI
🇮🇹 MEDAGLIE AZZURRE
🥇 MEDAGLIERE NUOTO
📰 TUTTE LE ULTIME NEWS


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.