Continuano senza sosta le emozioni alla Défense Arena di Parigi. La sesta giornata di gare si conclude con il secondo oro di Summer McIntosh che vince i 200 farfalla e con l’argento di Tatjana Schoenmaker (Smith) nei 200 rana che dopo la finale annuncia il suo ritiro dal nuoto agonistico. Rivedi i video delle finali più emozionanti:


Kos re dei 200 dorso

Solo il coraggio di provare a staccare gli avversari riuscirà a determinare un vincitore oggi. Il greco Christou ci prova sin da subito partendo forte, con un passaggio da 55.14 stacca gli altri mantenendo la leadership fino agli ultimi metri, quando l’ungherese Hubert Kos dalla centrale piazza le ultime efficientissime bracciate della vittoria. Il greco si accontenta di un argento, prima medaglia olimpica per lui. Terzo lo svizzero Mityukov.


Kate Douglass vince i 200 rana davanti a Tatjana Smith

Negli ultimi metri viene delineata l’assegnazione dei metalli, nonostante la Smith prova a mettere a segno le ultime bracciate vincenti, la statunitense ha la meglio per 4 decimi e guadagna un oro preziosissimo col tempo di 2:19.24. Seconda la campionessa dei 100 Tatjana Schoenmaker Smith, terza l’olandese. Lily King, argento olimpico in carica, è fuori dal podio.


Ariarne Titmus fa volare la 4x200sl Australiana verso l’oro olimpico

Staccate le altre squadre dopo le prime due frazioni le ragazze dei canguri sembrano voler chiudere in testa, ma nella terza frazione Katie Ledecky in 1:54.93 rimonta sulle australiane con un’eccellente frazione. Al terzo cambio però entra in acqua Ariarne Titmus che chiude in 1:52.95 e nulla più possono le cinesi e le statunitensi contro la strapotenza australiana: è record olimpico per le ragazze oceaniche con il tempo di 7:38.08, appena 5 decimi sopra al loro record del mondo.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Vivi Parigi 2024 con noi

 Le gare in vasca si svolgeranno presso La Défense Arena di Parigi, arena polivalente situata nel nord-ovest della capitale francese (precisamente a Nanterre). Le gare si svolgeranno tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto 2024.

Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video: ogni giorno – prima e al termine della rassegna olimpica – tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l’olimpiade francese. Programma, orari e link utili:

🥇 PROGRAMMA GARE NUOTO
ℹ️ INFORMAZIONI GENERALI
🇮🇹 MEDAGLIE AZZURRE
🥇 MEDAGLIERE NUOTO
📰 TUTTE LE ULTIME NEWS


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.