Si chiude oggi il programma del nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: la Défense Arena di Parigi ospita oggi l’ultima sessione di finali, con un piccolo cambio di programma e la sessione di gare anticipata alle 18:30.

Per l’Italia, chiude il programma di oggi il Capitano dell’Italnuoto Gregorio Paltrinieri, impegnato nella finale dei 1500 stile libero, la gara che negli anni gli ha regalato le più grandi soddisfazioni sportive, oltre all’oro a Rio 2016. Seppur l’irlandese Daniel Wiffen resta i lfavorito per questa gara, con lo statunitense Bobby Finke come rivale numero uno, la gara strepitosa negli 800 stile libero che hanno visto il campione carpigiano vincere il bronzo con tattica e astuzia, ci chiede di sognare in grande! Del resto, il palmarès e l’esperienza di un grande Atleta come Gregorio saranno sicuramente un’arma vincente per il carpigiano, che oggi potrà giocare per un risultato davvero storico!


IL PROGRAMMA DI OGGI

  • 50 stile libero donne
  • 1500 stile libero uomini con Gregorio Paltrinieri
  • 4×100 mista uomini
  • 4×100 mista donne

Vivi Parigi 2024 con noi

 Le gare in vasca si svolgeranno presso La Défense Arena di Parigi, arena polivalente situata nel nord-ovest della capitale francese (precisamente a Nanterre). Le gare si svolgeranno tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto 2024.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video: ogni giorno – prima e al termine della rassegna olimpica – tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l’olimpiade francese. Programma, orari e link utili:

🥇 PROGRAMMA GARE NUOTO
ℹ️ INFORMAZIONI GENERALI
🇮🇹 MEDAGLIE AZZURRE
🥇 MEDAGLIERE NUOTO
📰 TUTTE LE ULTIME NEWS


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.