Quella dei 1500 stile libero di Parigi 2024 verrà a lungo ricordata come una delle finali più incredibili nella storia del nuoto olimpico. Con l’argento conquistato questo pomeriggio nei 1500 stile libero, Gregorio Paltrinieri è diventato il primo nuotatore azzurro di sempre ad essere salito per 5 volte sul podio Olimpico, diventando così il più medagliato di sempre per il nuoto azzurro alle Olimpiadi. Rivivi l’incredibile finale di Gregorio Paltrinieri e il video della premiazione, by Eurosport:
Il video della finale dei 1500 stile libero
Una gara nuotata con la testa e con il cuore, come solo lui sa fare. Modello d’ispirazione per ogni giovane nuotatore e per ogni sportivo – per via della sua storica carriera e del suo sconfinato rispetto verso gli avversari – ha regalato quindici minuti di pura adrenalina. Il nostro atleta più forte di sempre ci prova, fino all’ultimo secondo. Tocca la piastra, è secondo nella finale dei 1500 stile libero più veloce della storia. Finke ha mantenuto il vantaggio che aveva e sbriciola il record del mondo del contestato Sun Yang.
Il video della premiazione di Paltrinieri
Per la quinta volta in carriera Greg sale sul podio a un’Olimpiade. Il capitano della nazionale italiana di nuoto, originario di Carpi, è colui che domina la classifica dei più vincenti di sempre: ai Giochi Olimpici ha vinto un oro, due argenti e due bronzi, quella Parigina è la suq quarta partecipazione olimpica e la terza rassega consecutiva in cui va a medaglia, il primo italiano di sempre a riuscirci in uno sport individuale.
L’intervista post gara di Greg
Le parole di Greg in zona mista dopo aver vinto l’argento: “Per me è stupendo, non sapevo cosa aspettarmi da oggi, è stato difficile gestire un po’ questi giorni ma sono contentissimo. Argento a un’olimpiade! Ho fatto lo stesso tempo con cui ha vinto a Rio, è un tempone.”
Vivi Parigi 2024 con noi
Le gare in vasca si svolgeranno presso La Défense Arena di Parigi, arena polivalente situata nel nord-ovest della capitale francese (precisamente a Nanterre). Le gare si svolgeranno tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto 2024.
Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video: ogni giorno – prima e al termine della rassegna olimpica – tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l’olimpiade francese. Programma, orari e link utili:
🥇 PROGRAMMA GARE NUOTO
ℹ️ INFORMAZIONI GENERALI
🇮🇹 MEDAGLIE AZZURRE
🥇 MEDAGLIERE NUOTO
📰 TUTTE LE ULTIME NEWS
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 20248 Settembre 2024PARALIMPIADI DI PARIGI 2024: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL NUOTO AZZURRO
- PENSIERI DI CLORO30 Agosto 2024COME AFFRONTARE SETTEMBRE CON LA GIUSTA MOTIVAZIONE
- PENSIERI DI CLORO23 Agosto 2024I 5 MIGLIORI FILM SUL NUOTO DA VEDERE IN ESTATE
- LIBRI SUL NUOTO16 Agosto 20248 LIBRI SUL NUOTO DA LEGGERE IN SPIAGGIA