Quando mancano ormai meno di due mesi all’inizio dei Campionati Europei di Glasgow (56 giorni, per la precisione) il nuoto azzurro si ferma un weekend a Pavia, in quella che si prospetta essere una grande festa del nuoto e dello sport. A partire dal pomeriggio di domani, all’interno della piscina esterna da 50m del Campus Universitario pavese, si svolgerà la terza tappa del Circuito Nuoto Italia 2018.
Tra l’8 e il 10 giugno, a Pavia, si svolgerà la terza tappa del Circuito Nuoto Italia 2018. Le gare si disputeranno nella piscina esterna da 50m del Campus Acquae, centro sportivo polifunzionale situato a pochi passi dal centro di della città, all’interno del campus Universitario pavese. Ai blocchetti di partenza ci saranno certamente Fabio Scozzoli (testimonial dell’evento), Marco Orsi (a caccia della qualificazione per Glasgow 2018) e Martina Carraro (già qualificata agli Europei di Glasgow nei 50 e nei 100 rana, come Scozzoli). E’ la prima volta che la cittadina universitaria lombarda ospita un evento natatorio di questo spessore.

Fabio Scozzoli con la fidanzata Martina Carraro per le strade di Pavia
Il Circuito Nuoto Italia 2018 è organizzato in 5 tappe il cui “format” prevede la partecipazione di atleti agonisti in giovane età (Esordienti A) che si ritrovano a bordo vasca con atleti italiani e stranieri di affermata fama nazionale ed internazionale. Studiando a Pavia e vivendo per la maggior parte dell’anno in questa piccola cittadina lombarda, il nostro team sarà presente al completo al Campus Acque per realizzare interviste e contenuti speciali…
Se siete in zona non possiamo che raccomandarvi la partecipazione: sarà una grande festa del nuoto e dello sport. Il tutto avrà inizio il pomeriggio di venerdì 8 giugno. #StayTuned #RoadToGlasgow

La locandina dell’evento
APPASSIONATO DI NUOTO?
ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
tante clorose notizie in arrivo!
Autore

-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
NUOTO PARALIMPICO12 Settembre 2026KOCAELI 2026, EUROPEI PARASWIMMING: L’ITALIA CHIUDE A QUOTA 61 MEDAGLIE
NUOTO PARALIMPICO11 Settembre 2026KOCAELI 2026, EUROPEI PARASWIMMING: ALTRE 12 MEDAGLIE PER GLI AZZURRI, 5 D’ORO
NUOTO PARALIMPICO10 Settembre 2026KOCAELI 2026, EUROPEI PARASWIMMING: ITALIA SHOW, 13 MEDAGLIE E 7 ORI NEL DAY 4
NUOTO PARALIMPICO9 Settembre 2026KOCAELI 2026, EUROPEI PARASWIMMING: ARRIVANO ALTRE 6 MEDAGLIE PER L’ITALIA NEL DAY 3


