Un colpo di scena che solo Federica Pellegrini avrebbe potuto fare: nella giornata odierna – attraverso un post sul suo profilo Instagram – la Divina annuncia la decisione di prolungare l’attività agonistica (almeno) fino ai prossimi Campionati Assoluti che si svolgeranno nella vasca corta di Riccione il 30 novembre e 1° dicembre prossimi.
La vasca di Riccione, che nei prossimi giorni ospiterà i Campionati Assoluti invernali in vasca corta, si prepara ad accogliere gli atleti azzurri alla ricerca di un nuovo sogno da coronare. Stando a quanto detto nei mesi scorsi, non era prevista la presenza della Divina, Federica Pellegrini: la duecentista azzurra, aveva infatti annunciato che con la fine dell‘International Swimming League – e della sua esperienza con la squadra degli Aqua Centurions – anche la sua carriera agonistica sarebbe cessata.
Tutti, quindi, si erano già preparati a salutare la propria beniamina in questo week end quando, con tutta certezza, si disputerà l’ultimo match all’interno del circuito ISL per il team dei centurioni. I più fortunati, inoltre, avevano avuto il privilegio di vedere le ultime bracciate italiane di Federica alla piscina Scandone, in occasione della fase preliminare del torneo.
E invece, come un fulmine a ciel sereno, Federica Pellegrini annuncia un nuovo, clamoroso, “ritorno”.
Una notizia che lascia attoniti i tantissimi fan, ancora non pronti a dover dire il tanto agognato “addio” agonistico all’atleta che rappresentato questo Sport per un’infinità di anni. Federica Pellegrini, dopo aver annunciato il ritiro con la fine dell’International Swimming League, posticipa nuovamente il suo saluto e lancia l’appuntamento che, ora, si fa ancora più atteso che mai.
QUANDO LA TUA FAMIGLIA CHIAMA….
“When your family calls you have to answer“: è con queste parole che Federica Pellegrini comunica la sua intenzione di essere presente, nuovamente, ai blocchetti della prossima edizione dei Campionati Assoluti. Addosso, un sorriso meraviglioso e i colori della sua Famiglia, l’Acquaniene.
Non si sa quale sarà il futuro di Federica Pellegrini: per ora, non ci resta che goderci il nuovo, ennesimo, emozionante, spettacolo che solo la Divina sa regalarci.
Grazie Fede!
I prossimi appuntamenti
Oltre ai Playoff dell’International Swimming che sono in corso in questi giorni a Eindhoven, appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti che si disputeranno a Riccione dal 30 novembre al 1° dicembre, e poi i Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta che si svolgeranno ad Abu Dhabi dal 16 al 21 dicembre 2021.
Segui il Nuoto italiano con noi
Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore
- Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS26 Novembre 2024A TU PER TU CON CHIARA DELLA CORTE: DIREZIONE MONDIALE, CON TANTI SOGNI NEL CUORE
- NEWS3 Novembre 2024NUOTO, COPPA DEL MONDO: DOUGLASS, SMITH MARCHAND E PONTI ANCORA DA RECORD DEL MONDO
- NEWS11 Ottobre 2024NUOTO, COPPA DEL MONDO 2024: MARTINENGHI E CECCON VOLANO IN ASIA
- NEWS7 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: DOMANI AL VIA IL NUOTO DI FONDO CON GREGORIO PALTRINIERI. INCOGNITA DELLA SENNA