È il nuotatore azzurro Matteo Restivo, laureando in medicina presso l’Università di Firenze, il primo atleta italiano a essere stato vaccinato. Il dorsista friulano ha ricevuto una delle dosi di vaccino messe a disposizione dall’Università di Firenze per gli studenti tesisti che frequentano i reparti.
Il primo azzurro vaccinato
“Sembra strano che il primo sportivo vaccino non sia un calciatore. Sono io perché sto per completare il mio percorso in Medicina e Chirurgia (…)” racconta Matteo Restivo ai microfoni di Sky Sport. Primatista italiano nei 200 dorso e due volte bronzo continentale (a Glasgow nel 2018) Restivo è diventato, nella giornata di ieri, il primo atleta in Italia a essere vaccinato al Covid.
“Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, forse il più grande della mia vita.
Il vaccino anti-COVID sancisce la fine di questo orribile periodo di incertezza, ansia e paura. Vaccinarsi è un gesto importante non solo per se stessi ma anche per tutte le persone che ci circondano. Dunque, quando arriverà il vostro turno non esitate!
Così il dorsista azzurro su Instagram, dove ringrazia poi l’Università di Firenze per aver dato questa possibilità anche ai laureandi in Medicina.
Quando arriverà il vostro turno, non esitate:
Ai microfoni di Sky Sport, Matteo Restivo ha poi aggiunto: “Speriamo che questo (il vaccino, ndr) sia il primo passo per uscire da questa situazione, è l’unica soluzione per buttarci alle spalle questo brutto periodo. La letteratura scientifica ci dice che è un vaccino sicuro, efficace e consiglio a tutti di informarsi tramite i canali ufficiali e non i post su Facebook di chi non ha conoscenze scientifiche“.
Vuole essere questo anche il nostro augurio, nella speranza che anche grazie ai vaccini si possa tornare al più presto a una nuova normalità.
Road to Tokyo 2020+1
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Road to Tokyo 2020+1
ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Profilo Autore

-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
BUDAPEST 202411 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: NOE PONTI WR E MICHELE BUSA RECORD ITALIANO NEI 50 FARFALLA
BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: ARGENTO RAZZETTI NEI 200 MISTI E LA 4×100 MASCHILE
BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: PIOGGIA DI RECORD DEL MONDO ALLA DUNA ARENA
BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: GRETCHEN WALSH RECORD DEL MONDO NEI 50 FARFALLA