Rio 2016 - RACHELE BRUNI È ARGENTO NELLA MARATONA DEL NUOTO

Rio 2016 - RACHELE BRUNI È ARGENTO NELLA MARATONA DEL NUOTO

Non attivi Di nuotounostiledivita

Rio de Janeiro, 15 agosto 2016

Una gioia enorme! Nelle acque agitate del Forte di Copacabana, Rachele Bruni compie un impresa storica per il nuoto italiano, vincendo uno straordinario argento nella maratona del nuoto femminile: la 10km. Quattro anni dopo il bronzo di Martina Grimaldi, arriva un'altra medaglia dal nuoto di fondo olimpico, la vince Rachele Bruni dietro l'olandese Sharon van Rouwendaal.

Un ora, 56 minuti e 49 secondi per scrivere la storia. Argento per l'Italia dietro Olanda e davanti al Brasile. Incredibile Rachele Bruni! Queste le prime 10 classificate:

  1. Sharon van Rouwendaal 1:56:32
  2. Rachele Bruni 1:56:49
  3. Poliana Okimoto 1:56:51
  4. Xin Xin 1:57:14
  5. Haley Anderson 1:57:20
  6. Isabelle Härle 1:57:22
  7. Keri-Anne Payne 1:57:23
  8. Anastasia Krapivina 1:57:25
  9. Samantha Arevalo Salinas 1:57:27
  10. Ana Marcela Cunha 1:57:29

Rachele Bruni aveva inizialmente toccato la piastra come terza, un bronzo trasformatosi in argento grazie alla squalifica di Aurélie Muller che nell'arrivo finale aveva cercato di ostacolare la nostra fondista nell'atto di toccare la piastra. Proprio grazie a questa squalifica è arrivata la prima medaglia dal nuoto per il Brasile, la vince Poliana Okimoto, bronzo.

Dopo le tre medaglie olimpiche vinte dal nuoto in vasca (qui per vedere le repliche), dal nuoto di fondo arriva la quarta medaglia per la nazionale italiana di nuoto. La vince una straordinaria Martina Grimaldi che tocca per terza la piastra al termine della 10 km: è il risultato di sempre più alto raggiunto dal nuoto di fondo italiano.

Rachele Bruni è nata a Firenze il 4 novembre 1990. E' una nuotatrice fondista italiana. Sei volte campionessa europea, questo argento olimpico è il primo sigillo intercontinentale. Dopo i quattro quarti posti amari portati a casa durante i campionati mondiali, finalmente una consacrazione per Rachele!

NON PERDERE TEMPO → CONSULTA LA NOSTRA GUIDA A RIO 2016

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
per vivere i Giochi Olimpici di Rio 2016 con noi

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.