ISL 2020 | MATCH 3, DAY 1: ESORDIO TOKYO FROG KINGS E TORONTO TITANS, MALE AQUA CENTURIONS

ISL 2020 | MATCH 3, DAY 1: ESORDIO TOKYO FROG KINGS E TORONTO TITANS, MALE AQUA CENTURIONS

24 Ottobre 2020 Off Di Sara

Il terzo match di questa International Swimming League non si apre nei migliori dei modi per gli atleti dell'Aqua Centurions che, complice un programma gare a loro svantaggio, faticano sin dalle prime prove, lasciando dietro a sé punti importanti. Più che positivo, invece, il debutto sul palcoscenico di ISL da parte dei Toronto Titans e i Tokyo Frog Kings, le due squadre che si sono unite alla lega quest'anno.


Risultati principali

I team che si sono sfidati quest'oggi sono:

Giornata un po' "no" per la squadra italiana degli Aqua Centurions, che faticano a portare a casa punti preziosi sin dalle prime bracciate. Non mancano, tuttavia, delle prove più che positive da parte degli azzurri che, nelle gare di punta, riescono a imporsi.

Stupiscono, invece, i nuovi arrivati - i Tokyo Frog Kings e i Toronto Titans - con la prova della squadra nipponica particolarmente positiva. Hagino e compagni si impongono in diverse specialità, regalando al pubblico un meraviglioso spettacolo.

In particolare, prova più che positiva nella rana veloce, vinta al femminile da Martina Carraro e, al maschile, da Nicolò Martinenghi. Gli azzurri, dopo aver nuotato un 200 rana di tutto livello, si impongono nella distanza più breve con dei tempi molto vicini ai rispettivi PB, confermando l'ottimo stato di forma e regalando alla squadra le prime vittorie.

Bene anche Matteo Rivolta, 4° nei 100 delfino (50"07), con un tempo quasi fotocopia a quello della scorsa settimana. Rivolta, poi schierato anche nella frazione a dorso della 4x100 mista - gara di cui non è specialista - conferma di essere tra gli atleti di punta, lanciando molto bene la staffetta italiana.

Bene anche Alessandro Miressi che, come lo scorso weekend, trascina le staffette degli Aqua Centurions ingarellandosi in un magistrale testa a testa con Maxime Rooney (LAC), portando a casa la vittoria nella 4x100 stile libero maschile.

Per quanto riguarda le staffette, bene le staffette al maschile per gli Aqua Centurions: la 4x100 stile libero maschile vince grazie alle prove di Spajari, Chierighi, Szabo e Miressi; la 4x100 mista chiude 3° schierando Rivolta, Martinenghi, Szabo e Miressi. Peggio le staffette al femminile che, nella 4x100 mista, chiude rispettivamente 7° e 8°.

Per le altre prove, in apertura Louise Hansson (TOR) e Tom Shields (LAC) vincono i 100 delfino; Lisa Bratton (TOR) e Ryan Murphy (LAC)si impongono sui 200 dorso; Kelsey Wog (TOR) e Anton McKee (TOR) siglano un'importante doppietta nei 200 rana; Vladimir Morozov (TOK) e Beryl Gastaldello/Abbey Weitzeil(LAC) vincono i 50 stile libero; Kosuke Hagino (TOK) e Yuhi Ohashi (TOK) portano punti preziosi nella classifica dei Tokyo Frog Kings grazie alla vittoria nei 200 misti; Beryl Gastaldello e Ryan Murphy si impongono nella gara veloce del dorso; Leah Smith (TOR) e Mikhaylo Romanchuk (AQC) si impongono nella gara più lunga del programma, i 400 stile libero.

In chiusura, ricordiamo che la skin race di domani verrà scelta dagli LA Current, vincitori della 4x100 mista maschile.


Classifica dopo il primo giorno:

  1. LA Current - 262.5
  2. Tokyo Frog Kings - 248.5
  3. Toronto Titans - 208.5
  4. Aqua Centurions - 156.5

Sin dalle prime bracciate, volano gli LA Current, inseguiti dai nipponici dei Tokyo Frog Kings che, alla loro prima prova all'International Swimming Leauge, superano di gran lunga le aspettative e si mettono in lotta per il primo posto.

Appuntamento alle ore 18:00 di domani per il secondo giorno di gare.

Link utili

Ecco una serie di link utili per seguire al meglio l'International Swimming League:

FANTANUOTO
→ CALENDARIO GARE ISL 2020
 ISL 2020 | ULTIME NEWS


Segui l'International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Studentessa al terzo anno di Scienze Linguistiche per le Relazioni Internazionali, è una delle scrittrici di nuotounostiledivita.it. Appassionata di Sport, ha praticato nuoto sin da bambina. Ora gestisce @lefotodellastoriadelnuoto, con l’intento di raccontare gli eventi più belli che hanno fatto la storia di questo sport. Ama leggere, viaggiare e guardare serie TV!