Caro Fabio, grazie.
Grazie per le emozioni che ci hai regalato, grazie per averci fatto saltare sul divano durante quelle magiche finali del 2011, grazie per aver contribuito a farci innamorare di questo sport.
Grazie per averci insegnato che con la costanza e la dedizione si può superare qualsiasi ostacolo. Grazie per la serietà e per la resilienza. Grazie per le tue vittorie e grazie per le tue sconfitte.
Grazie per averci mostrato che il cammino di un campione non è fatto solamente di medaglie d’oro e di podi, è fatto anche di tanti sacrifici, di tanti allenamenti, di tanti sali-scendi. E il vero campione non è colui che vince sempre, è colui che riesce a rialzarsi sempre dopo ogni sconfitta.
Sei stato, e continuerai a essere un esempio di vita per tutti noi, sia per i grandi, sia per i piccoli nuotatori.
E no, non è un caso che in questi anni la rana italiana ha raggiunto l’apice nel nuoto mondiale. Sei stato un’ispirazione per i giovani, un modello da seguire un Capitano gentile che ha accompagnato sul tetto del mondo una nuova generazione di ranisti.
Grazie Fabio!
Una storia sensazionale
Quella di Fabio Scozzoli è una storia sensazionale, fatta di vittorie e di sconfitte, di cadute e di rinascite, di tanto cuore e tanta passione. Una passione che è stata capace di farlo uscire dagli anni più bui e difficili e farlo tornare ad altissimi livelli. La storia di Fabio Scozzoli è una di quelle belle favole che solo il nuoto sa regalare.
Argento nei 50 e nei 100 rana ai mondiali di Shangai 2011, oro nei 100 rana ai mondiali in corta di Istanbul 2012 – primo azzurro di sempre a vincere un oro individuale a un campionato iridato in vasca da 25 metri. Nel suo palmares 6 medaglie mondiali e 22 medaglie europee: LEGGI L’INCREDIBILE STORIA DI FABIO SCOZZOLI.
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS10 Gennaio 2025KATINKA HOSSZU SI RITIRA: SI CONCLUDE LA CARRIERA STELLARE DELL’IRON LADY
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: SONO 30 I WR CADUTI ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: MORA D’ARGENTO NEI 200 DORSO, 4×100 MISTA DI BRONZO