Eccoci finalmente! È ora disponibile la classifica del Fantanuoto olimpico 2021. A vincere la classifica è Coach Centurion con il team Aqua Centurions (396 punti), che distacca di undici lunghezze Casteam di Luca Castiglioni (385 punti). Terza posizione per Syrietta con Sy-nuota (380 punti) → CLASSIFICA INTEGRALE


Fantanuoto olimpico

Con quasi 250 team iscritti, e quasi 300 nuotatori tra cui scegliere, il Fantanuoto di nuotounostiledivita.it non è mai stato così avvincente come quest’anno. Sono stati 7 i team che si sono alternati alla guida della classifica provvisoria in 8 giorni di gare, e alla fine a vincere è stato Coach Centurion con il team Aqua Centurions (396 punti).

Sono solamente 16 i punti in cui sono raccolte le migliori tre squadre, con tutti i team dalla ventunesima posizione a salire hanno superato quota 300 punti e con il miglior punteggio che è arrivato a sfiorare il tetto dei 400 punti → CLASSIFICA INTEGRALE


I primi 10 classificati

Di seguito i primi 10 classificati → CLASSIFICA INTEGRALE

Menzioni d’onore per Aqua Centurions e MP Best Team, unici team nella top 10 ad avere tutti i nuotatori del proprio roster che hanno conquistato almeno una semifinale (facendo così en-plain di punti).

1CenturionAqua Centurions396
2Luca CastiglioniCasteam385
3SyriettaSy-nuota380
4CicexGrandi357
5MPMP Best Team355
6TeoLombaEliteTeam351
7OlegTeam Fabbri346
8RumchiaGrandmastaswim331
9MPLuino1987331
10PopovichSan Antonio sharks328

 


Le migliori scelte

Quali sono state le scelte vincenti?

Il valore della sconfitta, in una società dominata dal successo

A guidare la classifica per il punteggio più alto tra i nuotatori è Caeleb Dressel, che è stato scelto come punta di diamante del proprio team dalla quasi totalità dei fanta-coach, 76 i punti totalizzati dalla stella USA.

In seconda posizione per punteggio assoluto l’australiana Emma McKeon, seguita dalla sorpresa (in termini di punteggi) di Tokyo 2020: Tatjana Schoenmaker.

La ranista sudafricana, argento nei 100 e oro nei 200, tra un record olimpico e un record mondiale ha conquistato 53 punti. Meglio di Katie Ledecky e Ariarne Titmus che chiudono in quarta e quinta posizione.


Appuntamento con l’International Swimming League 2021

Dopo l’edizione del 2019, del 2020 e la parentesi olimpica appena conclusasi, il Fantanuoto firmato da nuotounostiledivita.it, torna in occasione dell’International Swimming League 2021 che si svolgerà tra agosto e settembre a Napoli.


Appassionato di nuoto?

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Resta connesso

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.