Eccoci finalmente! È ora disponibile la classifica del Fantanuoto olimpico 2021. A vincere la classifica è Coach Centurion con il team Aqua Centurions (396 punti), che distacca di undici lunghezze Casteam di Luca Castiglioni (385 punti). Terza posizione per Syrietta con Sy-nuota (380 punti) → CLASSIFICA INTEGRALE


Fantanuoto olimpico

Con quasi 250 team iscritti, e quasi 300 nuotatori tra cui scegliere, il Fantanuoto di nuotounostiledivita.it non è mai stato così avvincente come quest’anno. Sono stati 7 i team che si sono alternati alla guida della classifica provvisoria in 8 giorni di gare, e alla fine a vincere è stato Coach Centurion con il team Aqua Centurions (396 punti).

Sono solamente 16 i punti in cui sono raccolte le migliori tre squadre, con tutti i team dalla ventunesima posizione a salire hanno superato quota 300 punti e con il miglior punteggio che è arrivato a sfiorare il tetto dei 400 punti → CLASSIFICA INTEGRALE


I primi 10 classificati

Di seguito i primi 10 classificati → CLASSIFICA INTEGRALE

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Menzioni d’onore per Aqua Centurions e MP Best Team, unici team nella top 10 ad avere tutti i nuotatori del proprio roster che hanno conquistato almeno una semifinale (facendo così en-plain di punti).

1CenturionAqua Centurions396
2Luca CastiglioniCasteam385
3SyriettaSy-nuota380
4CicexGrandi357
5MPMP Best Team355
6TeoLombaEliteTeam351
7OlegTeam Fabbri346
8RumchiaGrandmastaswim331
9MPLuino1987331
10PopovichSan Antonio sharks328

 


Le migliori scelte

Quali sono state le scelte vincenti?

A guidare la classifica per il punteggio più alto tra i nuotatori è Caeleb Dressel, che è stato scelto come punta di diamante del proprio team dalla quasi totalità dei fanta-coach, 76 i punti totalizzati dalla stella USA.

In seconda posizione per punteggio assoluto l’australiana Emma McKeon, seguita dalla sorpresa (in termini di punteggi) di Tokyo 2020: Tatjana Schoenmaker.

La ranista sudafricana, argento nei 100 e oro nei 200, tra un record olimpico e un record mondiale ha conquistato 53 punti. Meglio di Katie Ledecky e Ariarne Titmus che chiudono in quarta e quinta posizione.


Appuntamento con l’International Swimming League 2021

Dopo l’edizione del 2019, del 2020 e la parentesi olimpica appena conclusasi, il Fantanuoto firmato da nuotounostiledivita.it, torna in occasione dell’International Swimming League 2021 che si svolgerà tra agosto e settembre a Napoli.


Appassionato di nuoto?

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Resta connesso

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.