NUOTO, TOKYO 2020: VIDEO FINALI 30 LUGLIO 1

NUOTO, TOKYO 2020: VIDEO FINALI 30 LUGLIO

30 Luglio 2021 Off Di Federico

Presso il Tokyo Aquatic Center si è appena conclusa un'altra emozionantissima nottata di gare. Sorprendente l'oro olimpico di Tatjana Schoenmaker che ha stabilito il nuovo record mondiale nei 200 rana, Wang Shun vince i 200 misti, Emma McKeon è la nuova regina dei 100sl, mentre Rylov fa doppietta vincendo anche i 200 dorso. Ecco i video delle finali di questa notte → TUTTI I RISULTATI


200 rana donne

Passaggio a metà gara molto forte di Lily King ma ciò non basta per ostacolare l'impresa di Tatjana Schoenmaker che, oltre a vincere la medaglia d'oro, segna anche il nuovo Record Mondiale - il primo Record Mondiale individuale che viene battuto a questi Giochi Olimpici! 2'18"95, prima e unica donna a scendere sotto alla barriera dei 2 minuti e 19 secondi.


100 farfalla uomini semifinali

In Semifinale 1, Kristof Milak si stacca dagli avversari negli ultimi 30 metri e segna 50"31, nuovo Record Olimpico. Seguono il bulgaro Miladinov (51"06) e il russo Minakov (51"11). Che risposta da parte di Caeleb Dressel in Semifinale 2! 49"71, nuovo limite olimpico, appena 2 decimi sopra il suo Record Mondiale; unico sotto i 50 secondi. Dopo di lui, lo svizzero Ponti (50"76) e il polacco Majerski (51"24). Ultimo crono di accesso in finale il 51"30 di Martinez.


100 stile libero donne

Grandissima prestazione di Emma McKeon che vince in 51"96, migliorando il proprio Record Olimpico, su Siobhan Haughey (52"27, Record Asiatico) e la compagna di squadra Cate Campbell (52"52).


200 misti uomini

Michael Andrew conduce in testa tre quarti di gara, salvo poi crollare nello stile libero e concludere quinto. Vince il favorito alla vigilia Shun Wang in 1'55 netti (nuovo Record Asiatico) sul britannico Duncan Scott (1'55"28) e sullo svizzero Jeremy Desplanches (1'56"17).


200 dorso uomini 

Dopo una gara condotta in testa, è Evgeny Rylov che vince magistralmente in 1'53"27, nuovo Record Olimpico. Adesso, il russo ha ben due medaglie d'oro al collo. Seconda piazza per Ryan Murphy (1'54"15), costretto ad abdicare dalla sua posizione di campione olimpico, e terzo posto per Luke Greenbank (1'54"72) che è sempre stato in luce tra batterie e finali.


I nostri contenuti

Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video... ogni giorno tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l'olimpiade nipponica.

È possibile anche consultare le schede delle gare (SCHEDE GARA) dove potete consultare in un'unica pagina l'ultimo podio olimpico, l'ultimo podio mondiale e i record (mondiale/europeo/italiano) di ogni gara, oltre ad alcuni brevi cenni storici. Potete trovare i nostri contenuti nelle seguenti pagine:

  • PODCAST (tutte le mattine per darvi il buongiorno da Tokyo)
  • NEWS (con tutti gli aggiornamenti dall'Olimpiade)
  • INSTAGRAM (con grafiche, approfondimenti e molto altro)

Inoltre, in occasione dei giochi olimpici di Tokyo 2020, nuotounostiledivita.it ha deciso di riproporre, a grande richiesta, il Fantanuoto con cui creare il proprio dreamteam e sfidare gli amici e i fantallenatori di tutto il mondo → Crea il tuo team


Vivi Tokyo 2020 con noi

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.