Si pensa sempre che i nuotatori master siano dei nuotatori elite mancati, ma non si comprende che quello che muove un vero master è la passione continua e costante per quell’acqua clorata che nell’ora, ora e mezza al giorno in cui si immerge rende tutti i problemi più lievi.


Il Master è un combattente, sofferente, ora, perché privo di quell’elemento che gli permette di vivere, ma pur sempre un combattente.

Così da un gruppo Facebook creato per i Campionati Italiani di nuoto abbiamo iniziato, noi Master, a “sfogarci” prima con foto di noi che ci alleniamo a casa con l’album “Master vs Corona Virus” e poi, sotto iniziativa di uno dei fondatori della pagina nonché uno dei fotografi degli stessi campionati, Leo Muscara, ad intrattenerci con il canto.


Dopo “Riccione” in diretta dai Campionati Italiani 2019 in quarantena si è prodotto “Azzurro” che ha battuto le canzoni “avversarie” come Meraviglioso dei Negramaro, Ci vuole un fisico bestiale e Sarà perché ti amo con 42 voti.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

E così è partita la più grande “cantata natatoria” collettiva che trovate interamente qui:


Ma i Master, come abbiamo già detto non mollano ed allora ecco la nuova proposta il 26 Aprile ci sfideremo in diretta su Zoom in una vera gara natatoria

Per chi vuole iscriversi sappia che le iscrizioni scadono il 23 Aprile.


Altre eventi sono in costruzione, per scoprire il meraviglioso e fantastico mondo dei Master continuate a seguirci. Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Elena
Elena
Sono Elena, un’appassionata di sport e di Digital marketing soprattutto orientato allo sport, mi occupo da 6 anni di comunicazione sportiva per tante associazioni sportive di diverse livello e sport, ma il nuoto è la mia passione. Da quando a 6 anni i hanno buttato nell’acqua clorata non mi sono più staccata da lei, sono un’ex agonista di nuoto sincronizzato e da 5 anni nuoto in una squadra Master con l’obiettivo di gareggiare e divertirmi. Quest’anno affronterò l’Iron Master insieme ad una mia amica e so che ci sarà da divertirsi. Cercherò di portare la mia passione per questo elemento in tutti i miei articoli e di divertirvi!