Dal 10 al 12 gennaio arriva al cinema Underwater: Federica Pellegrini, il lungometraggio biografico dedicato alla Divina del nuoto azzurro. Diretto da Sara Ristori e distribuito da Notorious Pictures, Underwater racconta la carriera e la vita della nuotatrice italiana più premiata di tutti i tempi.
Federica Pellegrini, Underwater racconta l’incredibile carriera della Divina, dallo storico argento nei 200 metri stile libero di Atene 2004 all’ultima finale olimpica a Tokyo 2020. Tra allenamenti, crisi fisiche e psicologiche, vittorie e sconfitte, la Divina si apre e mostra un lato intimo e inedito. Sarà possibile vedere il film al cinema il 10, 11 e 12 gennaio.
Trailer
Di seguito il traile del docu-film su Federica Pellegrini:
Sinossi
La più celebre nuotatrice italiana, Federica Pellegrini, dopo aver preso parte a cinque Olimpiadi e conquistato diverse medaglie nel corso della sua carriera sportiva, si è ritirata nel novembre 2021 durante i Campionati italiani invernali. Oggi Federica si racconta per la prima volta, affrontando il presente e il passato senza filtri. Nel documentario, oltre alla Pellegrini, è presente anche Matteo Giunta, allenatore e fidanzato della nuotatrice.
- Regia: Sara Ristori
- Genere: biografico
- Titolo originale: Underwater
- Anno: 2022
- Cast: Federica Pellegrini
Per approfondire vedi la scheda su Notorius Pictures.
Segui il grande nuoto con noi
Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- BUDAPEST 202411 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: NOE PONTI WR E MICHELE BUSA RECORD ITALIANO NEI 50 FARFALLA
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: ARGENTO RAZZETTI NEI 200 MISTI E LA 4×100 MASCHILE
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: PIOGGIA DI RECORD DEL MONDO ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: GRETCHEN WALSH RECORD DEL MONDO NEI 50 FARFALLA