UNDERWATER: DA DOMANI AL CINEMA IL DOCUFILM DELLA DIVINA 1

UNDERWATER: DA DOMANI AL CINEMA IL DOCUFILM DELLA DIVINA

9 Gennaio 2022 Off Di Redazione

Dal 10 al 12 gennaio arriva al cinema Underwater: Federica Pellegrini, il lungometraggio biografico dedicato alla Divina del nuoto azzurro. Diretto da Sara Ristori e distribuito da Notorious Pictures, Underwater racconta la carriera e la vita della nuotatrice italiana più premiata di tutti i tempi.

Federica PellegriniUnderwater racconta l'incredibile carriera della Divina, dallo storico argento nei 200 metri stile libero di Atene 2004 all'ultima finale olimpica a Tokyo 2020. Tra allenamenti, crisi fisiche e psicologiche, vittorie e sconfitte, la Divina si apre e mostra un lato intimo e inedito. Sarà possibile vedere il film al cinema il 10, 11 e 12 gennaio.


Trailer

Di seguito il traile del docu-film su Federica Pellegrini:


Sinossi

La più celebre nuotatrice italiana, Federica Pellegrini, dopo aver preso parte a cinque Olimpiadi e conquistato diverse medaglie nel corso della sua carriera sportiva, si è ritirata nel novembre 2021 durante i Campionati italiani invernali. Oggi Federica si racconta per la prima volta, affrontando il presente e il passato senza filtri. Nel documentario, oltre alla Pellegrini, è presente anche Matteo Giunta, allenatore e fidanzato della nuotatrice.

  • Regia: Sara Ristori
  • Genere: biografico
  • Titolo originale: Underwater
  • Anno: 2022
  • Cast: Federica Pellegrini

Per approfondire vedi la scheda su Notorius Pictures.


Segui il grande nuoto con noi

Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.