“La mia Swimming Story parla di passione e di amore, e mostra quanto importante possa essere il ruolo di un istruttrice per una giovane ragazza che si approccia a questo sport. La mia esperienza con il nuoto è iniziata quando avevo 12 anni. In principio non mi piaceva per niente nuotare, anzi, inventavo tutte le scuse possibili pur di non andare in piscina!

Poi un bel giorno accadde che mi spostarono in corsia 1 ed è lì che tutto è cambiato. A volte bastano piccoli cambiamenti per mutare radicalmente lo stato delle cose: avevo una nuova corsia e una nuova istruttrice giovane. Mano mano che si andava avanti con le lezioni vedevo che iniziava ad esserci un qualcosa che mi spingeva a nuotare sempre più volentieri. Ho notato che l’istruttrice era sempre allegra e sorridente e che insegnava con passione.

La passione. Quando qualcuno insegna con passione, quando qualcuno ama quello che fa riesce a trasmettere un sentimento, riesce a insegnare con amore. Allora mi sono detta: Perché non posso anch’io avere una passione per questo sport come la sua?

E’ stato proprio grazie a lei che ho iniziato ad andare più volentieri in piscina e ogni volta che entravo in acqua mi pervadeva una gioia immensa. Terminata la stagione con lei come istruttrice mi sono accorta che era nata una passione nuova che tutt’ora porto con me. Oramai sono 9 anni che nuoto ininterrottamente.

Ogni volta che vado in piscina e vedo questa istruttrice mi sento grata nei suoi confronti e penso: se non fosse stato per lei, ora sarei ancora qui? La piscina è la mia seconda casa e il nuoto, così armonioso ed equilibrato è diventato la mia grande passione. Solo in piscina, tra una bracciata e l’altra, mi sento davvero libera.”

– Alessia


Cosa sono le Swimming Stories?

Le Swimming Stories non sono altro che la vostra storia con il nuoto. Potete raccontarci di quella magica nuotata che vi ha trasformato, del motivo per cui avete cominciato a nuotare, o del perché di questo sport vi siete follemente innamorati.

Il valore della sconfitta, in una società dominata dal successo

Resta connesso

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.