Swimming Story di Alessia

"La mia Swimming Story parla di passione e di amore, e mostra quanto importante possa essere il ruolo di un istruttrice per una giovane ragazza che si approccia a questo sport. La mia esperienza con il nuoto è iniziata quando avevo 12 anni. In principio non mi piaceva per niente nuotare, anzi, inventavo tutte le scuse possibili pur di non andare in piscina! 

Poi un bel giorno accadde che mi spostarono in corsia 1 ed è lì che tutto è cambiato. A volte bastano piccoli cambiamenti per mutare radicalmente lo stato delle cose: avevo una nuova corsia e una nuova istruttrice giovane. Mano mano che si andava avanti con le lezioni vedevo che iniziava ad esserci un qualcosa che mi spingeva a nuotare sempre più volentieri. Ho notato che l'istruttrice era sempre allegra e sorridente e che insegnava con passione.

Hai una tua Swimming Story e vuoi condividerla con noi?
INVIACELA

La passione. Quando qualcuno insegna con passione, quando qualcuno ama quello che fa riesce a trasmettere un sentimento, riesce a insegnare con amore. Allora mi sono detta: Perché non posso anch'io avere una passione per questo sport come la sua?

E' stato proprio grazie a lei che ho iniziato ad andare più volentieri in piscina e ogni volta che entravo in acqua mi pervadeva una gioia immensa. Terminata la stagione con lei come istruttrice mi sono accorta che era nata una passione nuova che tutt'ora porto con me. Oramai sono 9 anni che nuoto ininterrottamente.

Hai una tua Swimming Story e vuoi condividerla con noi?
INVIACELA

Ogni volta che vado in piscina e vedo questa istruttrice mi sento grata nei suoi confronti e penso: se non fosse stato per lei, ora sarei ancora qui? La piscina è la mia seconda casa e il nuoto, così armonioso ed equilibrato è diventato la mia grande passione. Solo in piscina, tra una bracciata e l'altra, mi sento davvero libera."

- Alessia

SCOPRI LE MIGLIORI SWIMMING STORIES

SEI APPASSIONATO DI NUOTO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
TANTE CLOROSE NOTIZIE IN ARRIVO