Ci conosciamo da quasi tutta la vita.
Il nuoto non è solo uno sport, è molto di più per me.
Nuotare è sfogarsi, liberarsi dai pensieri negativi della giornata, rilassarsi e tornare a essere positivi. Potrebbe sembrare strano a dirsi, ma la mia migliore amica è l’acqua: a lei confido tutto. Tra noi non ci sono segreti, quando nuoto mi sento libera da tutte le preoccupazioni che mi attanagliano. Quando nuoto mi sento realizzata, felice. L’acqua è capace di consolarmi. Io e lei siamo un tutt’uno.
La piscina è il mio rifugio in qualsiasi momento.
Il nuoto é sport di silenzi, immaginazione e fantasie.
Quasi sempre amici che non praticano il nuoto mi chiedono Ma non è noioso?
A me viene da ridere perché… Non lo è affatto. Ogni vasca penso, sogno qualcosa. Se in una vasca piango in quella dopo rido. È qualcosa che non sono capace di spiegare ma è la sensazione più bella del mondo. Bracciata dopo bracciata la mente si svuota di ogni pensiero. Mi sento come se fossi in cima all’ Everest a urlare al mondo: IO CI SONO.
Da piccola ho nuotato qualche anno a livello agonistico, poi ho smesso per vari motivi ma il nuoto è sempre rimasto nella mia vita… Ora mi sono messa in gioco nuotando con i master e sto cominciando a vedere i risultati allenamento dopo allenamento, sono soddisfatta e mi diverto.
Non nuoto per vincere, nuoto per sentirmi libera e viva, per sognare, lottare e fuggire dalle preoccupazioni. Per questo nuoto e no, non mi annoio mai.
– Giulia
Cosa sono le Swimming Stories?
Le Swimming Stories non sono altro che la vostra storia con il nuoto. Potete raccontarci di quella magica nuotata che vi ha trasformato, del motivo per cui avete cominciato a nuotare, o del perché di questo sport vi siete follemente innamorati.
- Hai una tua Swimming Story e vuoi condividerla con la community? → INVIACELA
- Ti è piaciuto questo racconto? → SCOPRI LE MIGLIORI SWIMMING STORIES
Resta connesso
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 202412 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: UN BILANCIO GENERALE
- NEWS30 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: CARA BENEDETTA, HAI VINTO TU
- PARIGI 202429 Luglio 2024GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024: DOVE SEGUIRE LE GARE DI NUOTO
- NEWS26 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: LE PAROLE DI BUTINI ALLA VIGILIA DELLA CERIMONIA DI APERTURA