Swimming story di Giulia 1

Swimming story di Giulia

10 Settembre 2022 Off Di Redazione

Ci conosciamo da quasi tutta la vita.
Il nuoto non è solo uno sport, è molto di più per me.


Nuotare è sfogarsi, liberarsi dai pensieri negativi della giornata, rilassarsi e tornare a essere positivi. Potrebbe sembrare strano a dirsi, ma la mia migliore amica è l'acqua: a lei confido tutto. Tra noi non ci sono segreti, quando nuoto mi sento libera da tutte le preoccupazioni che mi attanagliano. Quando nuoto mi sento realizzata, felice. L'acqua è capace di consolarmi. Io e lei siamo un tutt'uno.

La piscina è il mio rifugio in qualsiasi momento.

Il nuoto é sport di silenzi, immaginazione e fantasie.

Quasi sempre amici che non praticano il nuoto mi chiedono Ma non è noioso?
A me viene da ridere perché…  Non lo è affatto. Ogni vasca penso, sogno qualcosa. Se in una vasca piango in quella dopo rido. È qualcosa che non sono capace di spiegare ma è la sensazione più bella del mondo. Bracciata dopo bracciata la mente si svuota di ogni pensiero. Mi sento come se fossi in cima all' Everest a urlare al mondo: IO CI SONO.

Da piccola ho nuotato qualche anno a livello agonistico, poi ho smesso per vari motivi ma il nuoto è sempre rimasto nella mia vita… Ora mi sono messa in gioco nuotando con i master e sto cominciando a vedere i risultati allenamento dopo allenamento, sono soddisfatta e mi diverto.

Non nuoto per vincere, nuoto per sentirmi libera e viva, per sognare, lottare e fuggire dalle preoccupazioni. Per questo nuoto e no, non mi annoio mai.

- Giulia


Cosa sono le Swimming Stories?

Le Swimming Stories non sono altro che la vostra storia con il nuoto. Potete raccontarci di quella magica nuotata che vi ha trasformato, del motivo per cui avete cominciato a nuotare, o del perché di questo sport vi siete follemente innamorati.


Resta connesso

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.