Mentre a Glasgow si stanno svolgendo i Campionati mondiali di atletica indoor e sulle cime delle Alpi prosegue la Coppa del Mondo di sci alpino, a Riccione tutto è pronto per l’inizio degli Assoluti UNIPOLSAI 2024.

La competizione vedrà la partecipazione di 732 atleti (378 uomini e 354 donne) che rappresentano 180 club, totalizzando 1623 presenze individuali e 78 staffette. Domani al via a Riccione una 5 giorni di gare fondamentale per la definizione della squadra azzurra che scenderà in vasca a Parigi.


Campionati Assoluti UNIPOLSAI 2024

La strada per le Olimpiadi di Parigi 2024 prosegue a Riccione, dove dal 5 al 9 marzo avranno luogo i Campionati Assoluti UNIPOLSAI 2024.

Come anticipato, questo evento non solo assegnerà i titoli italiani primaverili 2024, ma offrirà anche l’opportunità di conquistare nuovi pass olimpici in vista di Parigi 2024.

Le gare inizieranno martedì 5 con le batterie dei 50 metri dorso maschili e si concluderanno sabato 9. I risultati di questi campionati serviranno anche per la selezione della squadra nazionale che parteciperà ai campionati juniores, previsti a Vilnius, in Lituania, all’inizio di luglio.

👉 PROGRAMMA GARE ASSOLUTI 2024


Dove vedere le gare

Rai Sport +HD trasmetterà in diretta le finali a partire dalle 17:25, con la telecronaca di Tommaso Mecarozzi, l’analisi tecnica di Luca Sacchi e gli interventi nella zona mista di Elisabetta Caporale. Segue il programma completo dei Campionati Assoluti UNIPOLSAI 2024.

Il valore della sconfitta, in una società dominata dal successo

👉 PROGRAMMA GARE ASSOLUTI 2024


Road to Parigi 2024

La manifestazione assegnerà il titolo di Campione italiano e metterà in palio gli ultimi pass individuali per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Le gare in vasca si svolgeranno presso La Défense Arena di Parigi, arena polivalente situata nel nord-ovest della capitale francese (precisamente a Nanterre). Le gare si svolgeranno tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto 2024.


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.