Facciamo meme, scriviamo articoli, realizziamo interviste… siamo su Facebook e su Instagram, su Youtube e su Twitter: perché lanciarci nei podcast? Perché non ce ne stiamo un po’ fermi a riposarci? La verità è che abbiamo un costante bisogno di misurarci in nuove sfide, di affrontare nuove avventure per non annoiarci e per non annoiarvi e soprattutto per crescere. Così abbiamo deciso di realizzare una serie di Podcast per sperimentare questo format che in questo periodo sta avendo una nuova giovinezza.


NUOTO DUNQUE SONO: una breve chiacchierata di una decina di minuti in cui si parla di nuoto, di storia e di filosofia, cercando nelle biografie dei nuotatori e nelle gare che hanno scritto la storia di questo sport, degli insegnamenti che possano valere nella vita di tutti i giorni.

Uscirà il venerdì per accompagnarvi e darvi la giusta carica per entrare nell’ultimo giorno della settimana… uscirà la mattina così lo potrete ascoltare mentre andate a scuola in bus, mentre siete sul treno, mentre aspettate di parlare col vostro capo o mentre siete in metro… insomma: che volete di più?


BUONA LA PRIMA?

Il titolo di questa prima puntata è “Phelps, Cavic e Woody Allen: la finale dei 100 delfino a Pechino 2008“. Siamo voluti partire da una delle gare più incredibili dell’ultimo ventennio e abbiamo voluto parlare del rapporto tra duro lavoro e fortuna: vincere una finale olimpica per 1 centesimo è questione di fortuna?! Proveremo a rispondere a questa domanda nel podcast di oggi… non mi resta che augurarvi un buon ascolto:


Potete ascoltare e riascoltare i nostri Podcast sul nostro account ufficiale SPREAKER, al quale potete iscrivervi per poter ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo una nuova puntata. Speriamo che vi piaccia questo nuovo format e speriamo vivamente che vi sia piaciuto e vi abbia emozionato questa prima storia che vi abbiamo raccontato (la nostra tensione è alle stelle…)!

DOWNLOAD DELLA PUNTATA

Aspettiamo sui social o via la sezione contatti i vostri commenti e le vostre critiche (sappiamo benissimo che di strada da fare per migliorare ce ne è ancora assai), a noi piace lavorare, piace iniziare nuove sfide, piace continuare costantemente a imparare per cercare, nel nostro piccolo, di migliorarci. E allora andiamo, iniziamo questo nuovo cammino assieme #NuotoDunqueSono

Il valore della sconfitta, in una società dominata dal successo

Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.