I CAMPIONATI EUROPEI 2020+1 SI SVOLGERANNO COME PREVISTO

I CAMPIONATI EUROPEI 2020+1 SI SVOLGERANNO COME PREVISTO

18 Febbraio 2021 Off Di Federico

Budapest 2020+1: la 35^ edizione dei Campionati Europei di nuoto si svolgerà a Budapest, in Ungheria, da lunedì 10 a domenica 23 maggio 2021. Negli scorsi giorni la LEN ha pubblicato una lettera del Presidente federale Paolo Barelli che rassicura il corretto svolgimento della rassegna continentale di sport acquatici.

Inizialmente in programma per il 2020, l'evento è stato rinviato a causa della pandemia. Nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere: tutte le discipline acquatiche (eccetto la pallanuoto*) si sfideranno a metà maggio nella capitale magiara per la trentacinquesima edizione del campionato continentale di nuoto & sport acquatici. Di seguito vi riproponiamo la traduzione in italiano della lettera di Barelli.


"Cari presidenti della Federazione, cari membri della famiglia LEN, cari amici,

Sebbene non possiamo ignorare questo periodo straordinario della nostra vita, dobbiamo rimanere positivi e rassicurati dal fatto che le competizioni si svolgeranno in tutta Europa e in tutti gli sport, compresi i nostri sport acquatici.

In questo contesto voglio rassicurarvi confermando che, a meno di cambiamenti significativi nella pandemia in Europa nei prossimi mesi, i Campionati Europei di Budapest si svolgeranno come previsto nel prossimo maggio 2021, andando avanti nelle sue date originali e con il orari già annunciati in ogni disciplina.

LEN sta lavorando duramente con gli organizzatori ungheresi per garantire che tutte le misure sanitarie necessarie siano messe in atto, rispettate e pienamente applicate per garantire il regolare svolgimento dei campionati e la sicurezza di tutti gli atleti, allenatori, funzionari e personale. Questa è davvero la priorità di LEN. (...)

Sappiamo tutti dai precedenti campionati che Budapest è un luogo speciale capace di creare un'atmosfera straordinaria per le competizioni acquatiche. Sono certo che anche in questo particolare 2021 Budapest ospiterà un evento eccezionale.

I Campionati Europei di acquatici di Budapest saranno il primo evento europeo internazionale di nuoto, immersioni, nuoto artistico e nuoto in acque libere dal 2019. E sarà il primo importante campo di prova prima delle Olimpiadi di Tokyo."


Le gare di nuoto si disputeranno dal 17 al 23 maggio, le batterie si svolgeranno la mattina a partire dalle 10.00, mentre le semifinali e le finali si svolgeranno lungo il pomeriggio a partire dalle 18.00 → PROGRAMMA GARE


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.