CAELEB DRESSEL IL DOMINATORE

CAELEB DRESSEL IL DOMINATORE

21 Novembre 2020 Off Di Federico
Quello che stiamo vedendo in questi giorni è solo un piccolo assaggio dell'incredibile potenziale della giovane leggenda di Green Cove Springs. Il doppio record mondiale di oggi è qualcosa di monumentale. Dopo oltre un mese di gare, dopo una preparazione a singhiozzi per via del Covid, lo stato di forma di Dressel continua a migliorare e dopo il record mondiale nei 100 misti nuotato 5 giorni fa, oggi ha stabilito il nuovo primato nei 100 farfalla e nei 50 stile libero.

Caeleb Dressel è a oggi primatista mondiale in 3 distanze individuali in vasca corta:

  • Primo uomo di sempre sotto il muro dei 50 secondi nei 100 misti (47"78).
  • Primo uomo di sempre sotto il muro dei 48 secondi nei 100 farfalla (49"88).
  • Primatista mondiale nei 50 stile libero in 20"16.
Era dall'addio al nuoto di Michael Phelps che il nuoto non vedeva un atleta in grado di dominare in questo modo la piscina. Se aggiungiamo che Dressel, a differenza dello Squalo di Baltimora, è un vero e proprio personaggio anche fuori dall'acqua, potremmo dover tornare indietro fino agli anni '70 e ai baffetti di Mark Spitz per poter trovare un paragone con Dressel.

Oggi alla Duna Arena di Budapest si è esibito in un doppio record mondiale in meno di 60 minuti, arricchendo poi l’opera agonistica con un monumentale 45"18 nuotato nei 100sl in apertura di staffetta. Nuovo record Americano e ora mancano solamente 24 centesimi al WR di Amaury Leveaux che resiste dal 2008. Ancora per poco, ci viene da dire. Domani il capitano dei Cali Condors disputerà proprio i 100 stile libero e poi 100 misti e 50 farfalla... chissà quali altre emozioni riuscirà a regalarci. Noi attendiamo entusiasti. Consapevoli che questo è solo l'inizio.

CAELEB DRESSEL IL DOMINATORE 6
Nuotatore eclettico e con una potenza fuori dal comune, Caeleb Dressel è anche il protagonista dell’ultimo racconto dedicato alle leggende che potete leggere all'interno del nostro libro 50 Racconti sul Nuoto: ACQUISTA ORA


Link utili

Ecco una serie di link utili per seguire al meglio l'International Swimming League:

FANTANUOTO
→ CALENDARIO GARE ISL 2020
 ISL 2020 | ULTIME NEWS


Segui l'International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.