Ai mondiali di Fukuoka 2023 è caduto un altro record del mondo. L’opera storica porta il nome di Haiyang Qin, nuova stella del nuoto cinese ed internazionale. Qin segna così una meravigliosa tripletta: oro in tutte le distanze della rana.
La gara di Haiyang Qin
Qin è protagonista di una gara semplicemente magica, conclusa nel modo più dolce possibile. Medaglia d’oro e record del mondo.
Il neocampione ha preso una partenza potentissima ed è stato in controllo totale delle quattro vasche fin da subito. Con le prime bracciate si mette al comando e cerca di siglare il nuovo limite.
Ai primi 50 infatti tocca la piastra in 28″53. E’ davanti ed è gia sotto il precedente record. Seconda vasca: 32″19. Comincia ad aumentare notevolmente il vantaggio del cinese. Terzi 50 nuotati in 32″64. La concorrenza è sbaragliata, lo spazio guadagnato da Qin è enorme. Il recupero anche solo di uno dei suoi avversari è impensabile. Ma il giovane non si ferma, continua la sua scalata alla ricerca della gloria. E poco importa se in questa rassegna l’ha già avuta: si è preso il primo gradino del podio nei 50 e nei 100 rana. Non gli basta. Non vole essere un eroe, vuole essere leggenda.
Ultima vasca. E’ il momento della verità. Può scrivere il suo nome nella storia del nuoto o crollare irrimediabilmente. Stringe i denti, li stringono anche gli avversari. Però non c’è più niente da fare: Haiyang Qin è d’oro ancora una volta! La parte finale è stata nuotatain 32″12. Il tempo complessivo è 2’05″48.
In quel di Fukuoka tra applausi e incredulità, è plasmato un altro diamante grezzo. Si chiama Qin e alla sua prima manifestazione importante è già il più forte.
Negli scorsi giorni aveva vinto i 50 e 100 rana. Oggi ha completato l’opera con la vittoria dei 200 e uno straordinario record del mondo. Tre gare, tre ori.
Una tripletta storica, alla quale mai prima d’ora avevamo assistito e che sicuramente resterà negli annali!
Tutto su Fukuoka 2023
#Fukuoka2023: dal 14 al 30 luglio 2023 a Fukuoka si svolge la XX edizione dei Campionati mondiali di nuoto. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio le gare di nuoto in vasca dei Campionati mondiali di nuoto 2023
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
- 18 anni, studentessa liceale all'ultimo anno. Sei anni di nuoto alle spalle, ora si dedica solo alla palestra. Sogna un futuro da giornalista. Quando non si dispera per aver deciso di iscriversi al liceo scientifico legge o guarda film, sopratutto thriller mentre odia quelli romantici troppo sdolcinati. Se si diploma, dopo frequenterà l'università di scienze della comunicazione. Non vede l'ora di abbandonare per sempre la matematica e di dimostrare che non serve essere raccomandati o particolarmente belli per avere successo.
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 20244 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: PALTRINIERI ARGENTO NEI 1500 STILE LIBERO
- PARIGI 20243 Agosto 2024PARIGI 2024, I RISULTATI DELLE FINALI & SEMIFINALI DI SABATO 3 AGOSTO
- NEWS31 Luglio 2024PARIGI 2024, I RISULTATI DELLE FINALI & SEMIFINALI DI MERCOLEDì 31 LUGLIO
- STORIA23 Maggio 2024LA STORIA DI KORNELIA ENDER: TRA ORI E IL DOPING DI STATO