SIMONA QUADARELLA: "HO SEMPRE PIÙ FAME DI VITTORIA" 1

SIMONA QUADARELLA: "HO SEMPRE PIÙ FAME DI VITTORIA"

27 Luglio 2019 Off Di Federico

Oro e argento. Un mondiale meraviglioso, un mondiale da incorniciare, un mondiale che la proietta come l'avversaria numero uno di Katie Ledecky. Simona Quadarella ha deciso di volare su Marte per gareggiare contro la marziana Katie Ledecky e la statunitense, per la prima volta dal 2012, sembra aver trovato una nuotatrice in grado di darle del filo da torcere.

"Fino a due anni fa la guardavo in tv, ora ci gareggio contro"

Cara Simo, questo è tutto frutto dell'incredibile lavoro che stai facendo. Merito tuo e merito di Christian Minotti, lui ti ha forgiato sino a farti diventare una delle migliori fondiste al mondo e una delle italiane più forti di sempre. Sì sì, perché con questo mondiale stai entrando in punta di piedi nella storia del nuoto azzurro. È bello vederti gareggiare, è bello vederti sorridere, è bella la tua genuinità, la tua semplicità, il tuo essere te stessa, sempre.

Oggi hai detto che sei sempre più affamata, beh, noi diventiamo più affamati con te. Sei la campionessa di cui il nuoto azzurro aveva bisogno. Grazie per questo mondiale da urlo. Complimenti a te e allo Scuro, state compiendo qualcosa di grandioso.


Dal bronzo nei 1500sl ai Campionati Mondiali di Budapest 2017 alla tripletta Europea nei 400sl, negli 800sl e nei 1500sl ai Campionati Europei di Glasgow 2018 e poi l'oro nei 1500sl ai Campionati Mondiali di Gwangju 2019. Simona Quadarella è la detentrice del record italiano negli 800m stile libero e nei 1500m stile libero

 


#Gwangju2019: il programma iridato prevede la partecipazione di tutte le discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. Link utili:


La diciottesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto è l'evento clous per gli sport acquatici del 2019, nonché vero e proprio trampolino di lancio in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social o iscriverti alla nostra newsletter.

Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Gwangju2019 con noi!


ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.