Europei Londra 2016 - TANIA CAGNOTTO D'ORO DAI 3 METRI 1

Europei Londra 2016 - TANIA CAGNOTTO D'ORO DAI 3 METRI

14 Maggio 2016 Off Di Redazione

Londra, 14 maggio 2016

Dopo la doppietta di mercoledì nella finale del trampolino dal metro, con l'oro di Tania Cagnotto e l'argento di Elena Bertocchi, la bolzanina replica nella finale dai 3 metri conquistando il suo diciannovesimo oro in carriera ad un campionato europeo.  Da Berlino 2002 a Londra 2016, sono 14 anni che Tania è sul tetto d'Europa.

Una gara perfetta, quella di Tania Cagnotto, che conclude con ben 30 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Stamane si era qualificata con il secondo punteggio assoluto, davanti a tutte Anastasiia Nedobiga. L'ucraina però non ha retto l'ansia della finale non arrivando nemmeno sul podio. Vince Tania Cagnotto, ancora una volta, con 360.60 punti, ad un passo dal suo record personale. Al secondo posto la tedesca Freitag con 330.60, e bronzo per la britannica Reid con 328.55. Undicesima l'altra italiana, Francesca Dallapè con 262.40 punti.

Questo il commento di Tania ai microfoni di Rai Sport:

Sono felicissima per due motivi: per il punteggio e per aver vinto un'altra volta la mia gara. La gara a cui tengo di più. A questi europei non ero in formissima, ma per le olimpiadi sarò davvero al top. Sono contenta che stia per arrivare Rio, mi sono preparata per 4 anni, sono pronta e sono pronta a prenderla nel modo giusto!

Ci sono quelle storie che sembrano non finire mai, una di queste è quella di Tania Cagnotto. Domani compirà 31 anni, e disputerà la finale sincro, sempre dai 3 metri, con Francesca Dallapè. Chissà che non riesca ad arrivare la medaglia d'oro numero 20 per Tania Cagnotto.

RESTA CON NOI

La XXXIII edizione dei Campionati Europei di nuoto, si sta svolgendo a Londra (dal 9 al 22 maggio 2016). Ecco il medagliere ufficiale → TUTTI I RISULTATI, GIORNO PER GIORNO

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
tante clorose notizie in arrivo!

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.