È finalmente giunto il momento più atteso di ogni competizione natatoria internazionale: sono aperte le iscrizioni per partecipare al Fantanuoto dei Campionati Mondiali di Melbourne 2022! C’è tempo fino a lunedì 12 dicembre alle 23.59 per iscrivere il proprio team e sfidare i Fanta-allenatori provenienti da tutta Italia.
Dopo lo straordinario successo degli scorsi Fanta, il Fantanuoto firmato nuotounostiledivita.it torna, questa volta in occasione dei Campionati Mondiali in vasca corta di Melbourne 2022.
A partire da oggi è possibile creare il proprio team e partecipare così all’edizione n° 8 del Fantanuoto targato nuotounostildivita.it!
Crea il tuo team →
Cos’è il Fantanuoto?
Breve recap: al Fantanuoto può iscriversi chiunque. Per farlo è sufficiente compilare un form, selezionare i 22 nuotatori che faranno parte del proprio team e procedere con l’iscrizione.
Ogni FantaTeam è composto da 22 atleti: 11 nuotatrici e 11 nuotatori (di questi, 2 saranno i tuoi capitani). Ogni atleta guadagna punti in base alla posizione ottenuta nella finale individuale. Il team che a fine Campionato ha guadagnato il maggior numero di punti vince il torneo.
Niente più calcolatrice per fare i punteggi, niente più fogli per scrivere la propria squadra: basta un telefonino per creare il proprio FantaTeam e ogni sera vedrete le classifiche aggiornate e la sfida accesa. Facile, vero?
Crea il tuo team →
Le Leghe
A partire dalla stagione 2022, abbiamo introdotto la possibilità di gareggiare anche all’interno di una Lega. Una Lega è un gruppo di FantaTeam che si sfidano all’interno di un torneo dedicato. Gli iscritti a una lega, oltre a gareggiare nella classifica generale, avranno una classifica dedicata.
In fase di creazione del team l’utente può decidere se partecipare anche all’interno di una Lega o se partecipare al Fantanuoto classico, ossia tutti contro tutti nella classifica generale!
Che aspetti? Crea il tuo team →
Unisciti anche al nostro gruppo Telegram del Fantanuoto per confrontarti con gli altri Fanta-allenatori, ricevere consigli dal Team di Nuotounostiledivita e vivere le gare con appassionati di nuoto come te!
Segui il grande nuoto con noi
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Profilo Autore
- Orami ex studente di ICT e comunicazione a Torino, sono il GEEK del gruppo (quello che cerca di far funzionare il sito). Mi occupo di IT, consulenza, UX & UI. Divido il mio tempo libero tra PC, progetti più o meno utili e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili).
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 20248 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: GINEVRA TADDEUCCI DI BRONZO NELLA 10km
- PARIGI 202430 Luglio 2024OLIMPIADI PARIGINE: 124 ANNI PER NON CAPIRE CHE IL NUOTO NELLA SENNA NON FUNZIONA
- NEWS16 Febbraio 2024DOHA, MONDIALI DI NUOTO: RISULTATI FINALI & SEMIFINALI 16 FEBBRAIO
- DOHA 20244 Febbraio 2024DOHA 2024, MONDIALI DI NUOTO: I RISULTATI DELLE 10km MASCHILE E FEMMINILE