La cerimonia di apertura dei Giochi della XXXIII Olimpiade viene completamente rinnovata, trasferita nel cuore della capitale parigina, si svolgerà sul fiume Senna!
Pensare in modo innovativo, rivoluzionare i Giochi, ma rimanere accessibili a un vasto pubblico: questa è la sfida affrontata da Parigi 2024.
E così la cerimonia di apertura si svolgerà sulla Senna. Al centro gli atleti, sempre presenti sul palco insieme agli artisti e in linea con l’obiettivo di Parigi 2024 di creare dei Giochi pensati appositamente per loro.
Rompendo con la storia: una parata sul fiume Senna
La cerimonia di apertura sarà audace, originale e unica. Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici estivi, la cerimonia non si svolgerà in uno stadio: si terrà all’aperto, nel cuore della città, lungo la sua principale arteria, il fiume Senna.
La parata degli atleti si svolgerà sulla Senna, un’imbarcazione per ogni delegazione nazionale, e diverse telecamere per consentire ai telespettatori di vedere da vicino gli atleti.
In tutto saranno circa 10.500 atleti che attraverseranno così il centro di Parigi, la parata terminerà quindi il suo percorso di 6 km di fronte al Trocadéro, dove si svolgeranno gli ultimi elementi del protocollo olimpico e gli spettacoli finali.
La cerimonia sarà con ingresso gratuito per la maggior parte degli spettatori, garantendo così un pubblico molto numeroso. Una cerimonia per tutti, una cerimonia di tutti.
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS10 Gennaio 2025KATINKA HOSSZU SI RITIRA: SI CONCLUDE LA CARRIERA STELLARE DELL’IRON LADY
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: SONO 30 I WR CADUTI ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: MORA D’ARGENTO NEI 200 DORSO, 4×100 MISTA DI BRONZO