PELLEGRINI INFINITA: CONQUISTATO IL SUO NONO MONDIALE

PELLEGRINI INFINITA: CONQUISTATO IL SUO NONO MONDIALE

0 Di nuotounostiledivita

Straordinaria e infinita! Lo stadio del nuoto di Riccione esplode e Federica Pellegrini esulta: suo il titolo tricolore nei 200sl e conquistato il pass iridato per la XVIII edizione dei Campionati mondiali di nuoto, ora è tutta sua la decisione se partecipare oppure no ai 200sl ai mondiali coreani. 1'56"60 il crono nuotato dalla divina.

Federica Pellegrini vince la finale dei campionati italiani di nuoto nei 200sl chiudendo in 1'56"60, davanti a Simona Quadarella (1'58"83) e Stefania Pirozzi (1'59"05). Il crono le vale il pass iridato per i mondiali di quest'estate: sarà la nona edizione iridata cui la divina del nuoto azzurro parteciperà.

9 MONDIALI

Federica Pellegrini conquista così il suo nono mondiale dopo Barcellona 2003, Montreal 2005, Melbourne 2007, Roma 2009, Shanghai 2011, Barcellona 2013, Kazan 2015 e Budapest 2017, Federica Pellegrini sarà ancora lì per cercare di difendere il suo titolo iridato conquistato proprio a Budapest due anni fa, sempre che decida di fare questa gara a Gwangju 2019, di fatto l'azzurra non ha ancora deciso se porterà oppure no questa gara ai campionati mondiali. Il pass, però, ora c'è, e questo è quello che conta.

Grandissime le emozioni vissute durante la seconda giornata dei Campionati Assoluti Primaverili 2019. Ottime le prestazioni di Ceccon e di Liddo nei 100 farfalla e nei 100 dorso. Pass per Fabio Scozzoli anche nei 100 rana che vince il titolo al termine di una bellissima finale contro Martinenghi → tutti i risultati di oggi


E' senza dubbio la più forte duecentista della storia del nuoto, e la più grande nuotatrice italiana di sempre. Lei è Federica Pellegrini, lei è la Divina, lei è la fenice, capace di vincere la prima medaglia olimpica a soli 16 anni, capace di risorgere dalle ceneri di Londra, capace di abbassare per ben 11 volte quel limite che divide gli uomini dalle leggende chiamato dai comuni mortali record del mondo.

SCOPRI IL SUO PALMARES


ASSOLUTI 2019

È possibile consultare tutti i podi degli Assoluti Primaverili 2019 alla seguente pagina: ASSOLUTI 2019 - TUTTI I PODI. Domani al via la terza giornata di gare, gli orari di batterie e finali sono gli stessi, puoi consultare il programma completo nella pagina dedicata: ASSOLUTI PRIMAVERILI 2019 - PROGRAMMA GARE E ORARI.


GWANGJU 2019

La XVIII edizione dei Campionati mondiali di nuoto si svolgerà in Corea del Sud dal 12 al 28 luglio 2019, nella cittadina di Gwangju. Le gare di nuoto in vasca si svolgeranno tra domenica 21 e domenica 28 luglio presso il Nambu University Municipal Aquatics Center.  Nel regolamento 2018/2019, la Federazione ha specificato che per i mondiali di Gwangju 2019, per la qualificazione alle gare individuali sarà valido esclusivamente il Campionato Italiano Assoluto di aprile 2019.

PROGRAMMA GARE
CRITERI DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE AZZURRA
AZZURRI QUALIFICATI


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social o abbonarti alla nostra newsletter. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Nuota verso GWANGJU 2019 assieme a noi, che aspetti?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Hangzhou2018 con noi!

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.