SETTECOLLI 2019: A ROMA I BIG DEL NUOTO MONDIALE 1

SETTECOLLI 2019: A ROMA I BIG DEL NUOTO MONDIALE

17 Giugno 2019 Off Di Redazione

La città eterna è pronta a ospitare i big del nuoto mondiale: da Katinka Hosszu a Gregorio Paltrinieri, da Florent Manadou a Federica Pellegrini, e poi Adam Peaty, Chad le Clos, Andrii Govorov: sono in molti i campioni internazionali che hanno deciso di mettere a punto la preparazione mondiale con il Settecolli 2019. Per l'Italia saranno presenti tutti i big del nuoto azzurro che hanno partecipato agli Europei di Glasgow, e molti altri giovani.


La 56^ edizione del Trofeo Settecolli inizierà il 21 giugno, a un mese esatto dall'inizio dei Campionati Mondiali di nuoto di Gwangju (21-28 luglio) e durerà per tutto il weekend (vedi lista partenti). Le batterie si svolgeranno la mattina a partire dalle ore 10:00 e le finali la sera a partire dalle 19.00, sarà possibile seguire batterie finali in diretta su Rai Sport e Rai 2. → PROGRAMMA COMPLETO



SETTECOLLI 2019: IL PROGRAMMA

Il primo  giorno di gare prevede le gare veloci del dorso e dello stile libero (50 metri), sarà quindi subito in acqua Florent Manadou, che ritorna ufficialmente alle competizioni dopo l'addio che diede al nuoto al termine dei Giochi Olimpici di Rio 2016 (per darsi alla pallamano). Sempre nella giornata di venerdì, grande attesa per le sfide nei 100 rana (maschile e femminile) che vedranno in acqua Fabio Scozzoli e Niccolò Martinenghi alle prese con sua maestà Adam Peaty. Nei 400sl uomini attesa per la prestazione di Gabriele Detti (ci sarà anche Kristof Milak), mentre nei 1500sl al femminile occhi puntati su Simona Quadarella (che in questa edizione del Settecolli farà 200sl, 400sl, 800sl e 1500sl). Di seguito il programma della prima giornata:

La seconda giornata vedrà in acqua il mezzofondo azzurro con la sfida tra Paltrinieri e Detti negli 800sl e con Simona Quadarella negli 800sl al femminile. Sabato sarà anche il giorno della gara regina, sia al maschile che al femminile: la sfida tra Pernille Blume, Ranomi Kromowidjojo, Femke Heemskerk e Federica Pellegrini si prospetta stellare. Infine sarà la volta dei 400 misti... grande attesa per vedere lo stato di forma di Ilaria Cusinato nella prima parte della sfida contro Katinka Hosszu (la seconda parte della sfida, ossia i 200 misti, si svolgeranno domenica). → PROGRAMMA COMPLETO

Appuntamenti clous per l'ultima giornata di gare i 1500sl di Gregorio Paltrinieri e i 200sl di Federica Pellegrini, oltre alla sfida nei 200 dorso tra Margherita Panziera e Katinka Hosszu e quella nei 200 misti, con protagonista l'Iron lady, questa volta contro Ilaria Cusinato. Una domenica ricchissima di gare da non perdere, per chiudere nel migliore dei modi questo 56° Trofeo Settecolli 2019. (vedi lista partenti)


56° TROFEO SETTECOLLI: PROGRAMMA GARE, ORARI E DIRETTE TV


Il Trofeo Settecolli 2019 offre agli azzurri l'ultima possibilità per conquistare un accesso ai Campionati Mondiali di nuoto 2019 che si svolgeranno a Gwangju (in corea) tra il 21 e il 28 luglio 2019. → SCOPRI CHI SONO GLI AZZURRI GIÀ QUALIFICATI


Per rimanere sempre aggiornato e per seguire con noi le settimane che ci separano dai campionati iridati, seguici sui social e abbonati alla nostra newsletter.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM


vivi i mondiali 2019 con noi:

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.