Simona Quadarella conquista una bellissima medaglia d’argento ai Campionati Mondiali in vasca corta che si stanno svolgendo ad Hangzhou, in Cina. La giovane azzurra classe ’98 sale sul secondo gradino del podio alle spalle della cinese Wang Jianjiahe con il crono di 8’08″03, personal best per l’azzurra, sempre più vicina al record italiano di Alessia Filippi.

Su un altro pianeta, fa gara a sé la cinese Wang Jianjiahe che chiude in 8’04″35 con un vantaggio di quasi 4 secondi su tutte le altre finaliste. Molto bene Simona Quadarella che gestisce al meglio la finale fianco a fianco con la statunitense Lea Smith che alla fine chiude al terzo posto, bronzo in 8’08″75.

Questo il podio finale della gara:

  1. Oro per la Cinese Wang Jianjiahe in 8’04″35
  2. Argento per l’Azzurra Simona Quadarella in 8’08″03
  3. Bronzo per la statunitense Lea Smith in 8’08″75

E’ questo il miglior risultato ottenuto dalla spedizione azzurra in vasca corta durante questa rassegna iridata, negli scorsi giorni erano arrivati due bronzi → MEDAGLIERE AZZURRO

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Dal bronzo nei 1500sl ai Campionati Mondiali di Budapest 2017 alla tripletta Europea con l’oro nei 400sl, negli 800sl e nei 1500sl alla rassegna di Glasgow 2018. Ora un bellissimo argento ai mondiali in corta di Hangzhou 2018. Simona Quadarella è la detentrice del record italiano negli 800m stile libero e nei 1500m stile libero in vasca corta → LEGGI LA SUA BIOGRAFIA


Gli altri risultati della giornata

Complessivamente più che soddisfacenti le prestazioni degli azzurri nelle batterie della nottata con Marco Orsi, Elena di Liddo, Simone Sabbioni, Ilaria Cusinato e Lorenzo Zazzeri che si sono tutti qualificati nelle rispettive semifinali. Benissimo Margherita Panziera: quarto crono di accesso per la finale dei 200 dorso, bene anche la 4×50 mista mista in finale per giocarsi una medaglia.

Al pomeriggio brilla Marco Orsi nelle semifinali dei 100 misti uomini, secondo crono e record italiano per lui, bene anche Sabbioni che conquista la finale dei 50 dorso. Niente da fare per Lorenzo Zazzeri e Ilaria Cusinato – fuori dalle rispettive finali – giù dal podio Piero Codia e Margherita Panziera nelle finali dei 100 delfino e dei 200 dorso. #DAY3: Ecco tutti i risultati principali di oggi, giovedì 13 dicembre → TUTTI I RISULTATI

TUTTI I RISULTATI DEL 13 DICEMBRE


Link Utili

Rimani sempre aggiornato ai campionati mondiali in vasca corta seguendoci sui social o iscrivendoti alla nostra newsletter. Entra a far parte della più grande Social Community di nuotatori in Italia!

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Hangzhou2018 con noi!

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.