#SOCIALSWIM: TRA KATINKA HOSSZU E SHANE TUSUP È GUERRA SOCIAL

Tra l'Iron Lady Katinka Hosszu e il marito/allenatore/manager Shane Tusup è bufera social. Da mesi i rotocalchi parlavano di una possibile rottura tra la super-campionessa magiara e il suo compagno/allenatore Shane (celebre alla cronaca per il tifo forsennato esibito quando in acqua c'era l'Iron Lady VEDI); negli ultimi giorni, tuttavia, sembra essere giunti definitivamente a un punto di non ritorno. 

Una pagina Fb cancellata, una lettera ai Fan e una serie di accuse e contro accuse lanciate su Instagram: il sodalizio vincente tra Katinka e Shane, capaci di vincere assieme 4 medaglie olimpiche e 10 medaglie mondiali (considerando solamente quelle vinta in vasca lunga) sembra essere definitivamente naufragato. La prima ad annunciare il divorzio è stata proprio l'Iron Lady Katinka Hosszu attraverso un post su Facebook: “Vorrei anticipare i gossip. Tristemente Shane e io non siamo stati in grado di risolvere i nostri problemi personali, per questo non lavoriamo più insieme. Mi sto allenando per le prossime competizioni mentre cerco future opzioni per il mio team di supporto“.

Poco dopo la pubblicazione del post la pagina di Katinka (con più di 500.000 follower) viene eliminata. Katinka lo annuncia attraverso un post Instagram per informare i propri Fan dell'accaduto. Intanto Shane pubblica una lettera firmata sulla sua pagina in cui rivela ulteriori dettagli intimi sulla coppia: "Katinka ha distrutto il nostro matrimonio, andando a letto con il compagno di allenamenti Daniel Dudas. (...) mi sono impegnato per perdonarla, ma lei non si è sforzata per rimettere le cose a posto pur credendo che sarebbe stato possibile la riconciliazione. Lei infatti mi ha lasciato una seconda volta per Dudas ed è stato il punto di non ritorno."

LEGGI LA BIOGRAFIA DELL'IRON LADY

Una lettera dura e fuori luogo, quella di Shane, che continua: "Dopo tutto il sangue, il sudore e le lacrime che ho versato per lei, dedicando la mia vita ad aiutarla a raggiungere i sogni della sua infanzia, ora sembra che io sia stato manipolato e ingannato e che tutta la nostra relazione si sia basata su una bugia." Finisce sui social, quindi, la relazione tra Katinka e Tusup e finisce in uno dei modi peggiori possibile.

Che succederà ora? Katinka sarà in grado di mantenere quelle elevatissime prestazioni cui ci ha abituato negli ultimi anni? Dopo Londra 2012 l'Iron Lady ha visto solo (o quasi successi): 2 ori e 1 bronzo ai mondiali di Barcellona, 2 ori e 1 bronzo a Kazan, e poi 3 ori e 1 argento a Rio, e infine 2 ori, 1 argento e 1 bronzo a Budapest. Sempre in gare individuali. E poi non possiamo non ricordare i suoi successi in coppa del mondo (che dal 2012 la vede detentrice del titolo) e gli incredibili Mondiali in Corta del 2016, dove l'Iron Lady ha vinto 7 ori e 2 argenti in altrettante gare individuali. Diventando così la nuotatrice ad aver vinto il più alto numero di ori - nonché il più alto numero di medaglie - in una singola edizione dei Campionati.

SCOPRI CHI È SHANE TUSUP

Insomma, Katinka Hosszu senza Shane Tusup sarà la stessa? Non ci resta che aspettare e vedere, certamente la sua vita da ora in poi cambierà radicalmente. Katinka detiene in totale 7 primati mondiali, 8 primati europei e ben 32 primati nazionali tra vasca lunga e corta: è considerata la nuotatrice ungherese più forte di sempre; per la sua straordinaria versatilità e potenza in tutti e 4 gli stili è considerata una delle migliori nuotatrici della storia → LEGGI LA SUA BIOGRAFIA

EDIT: parliamo di nuoto da quasi 8 anni e non abbiamo MAI parlato di Gossip, naturalmente continueremo a lasciare il gossip al di fuori di questo blog, perché qui si è sempre parlato e si continuerà a parlare di nuoto e non di amori che vanno e vengono. Era tuttavia doveroso riportare questa notizia essendo Katinka Hosszu una delle nuotatrici più forti e vincenti di tutti i tempi ed essendo il suo compagno anche il suo allenatore e manager. Assieme formano uno dei sodalizi più grandiosi della storia del nuoto basti pensare ai 5 titoli della coppa del mondo vinti dall'Iron Lady e al brand di abbigliamento lanciato dai due "the Iron Lady", e poi diciamocelo, senza Shane che urla a squarciagola a mo' di ultrà dagli spalti i campionati continentali e iridati non saranno più gli stessi (VEDI GIF).

SEGUICI SU FACEBOOK

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
tante clorose notizie in arrivo!

Social Swim è la rubrica mensile che racconta le vite dei nuotatori sui Social Network. Come si prepara il team azzurro per Glasgow 2018? Che fine ha fatto Ryan Lochte? Cosa fa l'Iron Lady Katinka Hosszu quando non si allena? Chi sono le nuotatrici più sexy sui Social Network? SCOPRI SOCIAL SWIM: IL NUOTO NELL'ERA SOCIAL