Tutti in piedi, solo applausi. Federica Pellegrini disputa la sua quinta finale olimpica nei 200sl e un altro pezzetto di storia è scritto. Mai nessuno come lei.
È una notte che ricorderemo per sempre, è la notte che percorre il viale dei ricordi e dei sentimenti. È la notte delle emozioni, degli italiani che hanno puntato la sveglia per viverla a pieno e di chi non è mai sazio di sognare.
L’ultima finale della Divina
È ufficialmente conclusa l’avventura olimpica di Federica Pellegrini e dei suoi 200 stile, quantomeno in gara individuale. Per lei, un dignitosissimo settimo posto in una finale dove tutte, da subito, hanno nuotato su ritmi altissimi; è riuscita a scendere sotto l’1’56 che segnava dall’inizio della stagione: 1’55″91 è il sigillo che mette un punto a una storia grandiosa.
Una gara di continui sorpassi e contro-sorpassi che premiano la favorita dai pronostici Ariarne Titmus, che fa suo anche il Record Olimpico in 1’53″50. Con lei, sul podio, la nuotatrice di Hong Kong Siobhan Haughey (1’53″90, nuovo Record Asiatico) e la canadese Penny Oleksiak (1’54″70).
Le parole della Divina
Così la Divina al termine delle gare ai microfoni di Eurosport:
Grazie di tutto Fede, grazie di tutto!
È stato un onore vederti nuotare.
I nostri contenuti
Come sempre seguiremo la rassegna olimpica con articoli, podcast e video… ogni giorno tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° l’olimpiade nipponica. È possibile anche consultare le schede delle gare (SCHEDE GARA) dove potete consultare in un’unica pagina l’ultimo podio olimpico, l’ultimo podio mondiale e i record (mondiale/europeo/italiano) di ogni gara, oltre ad alcuni brevi cenni storici. Potete trovare i nostri contenuti nelle seguenti pagine:
- PODCAST (tutte le mattine per darvi il buongiorno da Tokyo)
- NEWS (con tutti gli aggiornamenti dall’Olimpiade)
- INSTAGRAM (con grafiche, approfondimenti e molto altro)
Inoltre, in occasione dei giochi olimpici di Tokyo 2020, nuotounostiledivita.it ha deciso di riproporre, a grande richiesta, il Fantanuoto con cui creare il proprio dreamteam e sfidare gli amici e i fantallenatori di tutto il mondo → Crea il tuo team
Vivi Tokyo 2020 con noi
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Road to Tokyo 2020
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS10 Gennaio 2025KATINKA HOSSZU SI RITIRA: SI CONCLUDE LA CARRIERA STELLARE DELL’IRON LADY
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: SONO 30 I WR CADUTI ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: MORA D’ARGENTO NEI 200 DORSO, 4×100 MISTA DI BRONZO