IMPRESA TITANICA: PALTRINIERI DI BRONZO NELLA 10km 1

IMPRESA TITANICA: PALTRINIERI DI BRONZO NELLA 10km

5 Agosto 2021 Off Di Federico

Incredibile Paltrinieri: dopo l'argento vinto negli 800sl, va a podio anche nella 10km conquistando una pesantissima medaglia di bronzo alle spalle di Wellbrock e Rasovszky.

Greg diventa così il primo nuotatore italiano di sempre a vincere una medaglia nella 10km maschile olimpica e il terzo nuotatore della storia a vincere una medaglia in vasca e nelle acque libere nella stessa edizione dei Giochi.


La gara

All'Odaiba Marine Park si conclude il programma del nuoto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La 10km maschile incorona Florian Wellbrock come nuovo campione olimpico della distanza, Gregorio Paltrinieri vince uno straordinario bronzo diventando il terzo nuotatore di sempre, dopo Mellouli e lo stesso Wellbrock, a vincere una medaglia in vasca e una in acque libere nella stessa edizione olimpica. Argento per Rasovszky.


Il video della gara

Wellbrock vince in 1h 48’33″, argento Rasovszky in 1h 48'59", bronzo per Paltrinieri in 1h 49'01". Gli highlits della gara by Eurosport:


Vivi Tokyo 2020 con noi

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.