I Giochi Paralimpici di Tokyo si svolgono tra il 24 agosto e il 5 settembre 2021. Tra esattamente 5 giorni inizieranno le gare di nuoto che si disputeranno all’interno del Tokyo Aquatic Center tra mercoledì 25 agosto e venerdì 3 settembre 2021.
Gli azzurri sono chiamati a difendere lo storico risultato dei Mondiali di Londra 2019 nei quali l’Italia vinse per numero di medaglie, conquistando ben 50 podi! Quello italiano è senza dubbio uno dei team più forti che scenderanno in acqua presso il Tokyo Aquatic Center. Sognare è d’obbligo!
Sarà possibile seguire le gare? A che ore si svolgeranno?
Contrariamente a quanto avvenuto in occasione delle Olimpiadi, le batterie si svolgeranno regolarmente al mattino e le finali la sera. In Italia, sarà quindi possibile seguire le batterie svegliandosi la notte (alle 2:00), mentre le finali si potranno seguire al mattino, inizieranno infatti alle 10:00. Sarà possibile seguire le gare sui Canali Rai → PROGRAMMA GAREE
Buona fortuna azzurri
In attesa che il grande spettacolo abbia inizio, non ci resta che augurare buona fortuna a tutti gli azzurri del nuoto paralimpico che a breve inizieranno la loro avventura nelle acque del Tokyo Aquatic Center:
Ad Alessia Berra, Vittoria Bianco, Monica Boggioni, Carlotta Gilli, Giulia Ghiretti, Giorgia Marchi, Xenia Francesca Palazzo, Angela Procida, Martina Rabbolini, Alessia Scortechini, Arianna Talamona, Giulia Terzi, Arjola Trimi; Alberto Amodeo, Simone Barlaam, Federico Bassani, Luigi Beggiato, Francesco Bettella, Federico Bicelli, Francesco Bocciardo, Vincenzo Boni, Simone Ciulli, Antonio Fantin, Emmanuele Marigliano, Riccardo Menciotti, Efrem Morelli, Federico Morlacchi, Misha Palazzo e Stefano Raimondi il nostro più grande in bocca al lupo!
Forza azzurri, fateci sognare 🇮🇹
Vivi le Paralimpiadi di Tokyo 2020 con noi
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Resta connesso
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS10 Gennaio 2025KATINKA HOSSZU SI RITIRA: SI CONCLUDE LA CARRIERA STELLARE DELL’IRON LADY
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: SONO 30 I WR CADUTI ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: MORA D’ARGENTO NEI 200 DORSO, 4×100 MISTA DI BRONZO