Swimming Story di Beatrice

Swimming Story di Beatrice

3 Luglio 2020 Off Di Redazione

"Quando ci si prepara l'adrenalina è al massimo. È come un'esame. Forse peggio.

Eppure sei lì davanti al blocco con gli occhi fissi sull'acqua. Ci si scalda, si ascolta l'istruttore, si spera di arrivare in una buona posizione per non sentire la solita ramanzina. E poi si entra. Che l'acqua sia gelida o meno, il silenzio ti avvolge come un frastuono interminabile. In quei pochi secondi siete solo tu e l'acqua.

Non appena inizi a sentire le gambe battere cominci a farti trasportare da quel suono, è qualcosa di inspiegabilmente automatico. Quando senti le prime bollicine che ti arrivano alle orecchie fai la prima bracciata.

Ogni prima bracciata è la più bella della vita. Allungata e silenziosa. E poi seguono la seconda e la terza. E continui fino a quando non ti accorgi che potresti morire se non respiri.

E allora, solo allora, respiri.

Prendi quella boccata d'aria che ti rimette in sesto. Ti fa scorgere il pubblico. Ti fa svuotare la mente. Ti fa eccitare. Ti fa sentire gli applausi. Ti fa accelerare. E tu nuoti. Il ritmo è sempre lo stesso: braccio braccio braccio aria, braccio braccio braccio aria. Ripetuto.

All'infinito.

E così arrivi alla fine della vasca.

La virata.

Quella capriola che ti può velocizzare o rallentare.
Segue ancora il silenzio.

Chiudi per un istante gli occhi. E ricomincia tutto.
Si ripete ogni singola azione.

E tu continui a vivere."

Beatrice


Cosa sono le Swimming Stories?

Le Swimming Stories non sono altro che la vostra storia con il nuoto. Potete raccontarci di quella magica nuotata che vi ha trasformato, del motivo per cui avete cominciato a nuotare, o del perché di questo sport vi siete follemente innamorati.


Resta connesso

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER