“Quando ci si prepara l’adrenalina è al massimo. È come un’esame. Forse peggio.
Eppure sei lì davanti al blocco con gli occhi fissi sull’acqua. Ci si scalda, si ascolta l’istruttore, si spera di arrivare in una buona posizione per non sentire la solita ramanzina. E poi si entra. Che l’acqua sia gelida o meno, il silenzio ti avvolge come un frastuono interminabile. In quei pochi secondi siete solo tu e l’acqua.
Non appena inizi a sentire le gambe battere cominci a farti trasportare da quel suono, è qualcosa di inspiegabilmente automatico. Quando senti le prime bollicine che ti arrivano alle orecchie fai la prima bracciata.
Ogni prima bracciata è la più bella della vita. Allungata e silenziosa. E poi seguono la seconda e la terza. E continui fino a quando non ti accorgi che potresti morire se non respiri.
E allora, solo allora, respiri.
Prendi quella boccata d’aria che ti rimette in sesto. Ti fa scorgere il pubblico. Ti fa svuotare la mente. Ti fa eccitare. Ti fa sentire gli applausi. Ti fa accelerare. E tu nuoti. Il ritmo è sempre lo stesso: braccio braccio braccio aria, braccio braccio braccio aria. Ripetuto.
All’infinito.
E così arrivi alla fine della vasca.
La virata.
Quella capriola che ti può velocizzare o rallentare.
Segue ancora il silenzio.
Chiudi per un istante gli occhi. E ricomincia tutto.
Si ripete ogni singola azione.
E tu continui a vivere.”
Beatrice
Cosa sono le Swimming Stories?
Le Swimming Stories non sono altro che la vostra storia con il nuoto. Potete raccontarci di quella magica nuotata che vi ha trasformato, del motivo per cui avete cominciato a nuotare, o del perché di questo sport vi siete follemente innamorati.
- Hai una tua Swimming Story e vuoi condividerla con la community? → INVIACELA
- Ti è piaciuto questo racconto? → SCOPRI LE MIGLIORI SWIMMING STORIES
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 202412 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: UN BILANCIO GENERALE
- NEWS30 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: CARA BENEDETTA, HAI VINTO TU
- PARIGI 202429 Luglio 2024GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024: DOVE SEGUIRE LE GARE DI NUOTO
- NEWS26 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: LE PAROLE DI BUTINI ALLA VIGILIA DELLA CERIMONIA DI APERTURA