NUOTO, BUDAPEST 2022: SIMONA QUADARELLA BRONZO NEGLI 800 STILE LIBERO 1

NUOTO, BUDAPEST 2022: SIMONA QUADARELLA BRONZO NEGLI 800 STILE LIBERO

24 Giugno 2022 Off Di Sofia

Simona Quadarella rinasce dalle ceneri dei 1500 e agguanta una medaglia di bronzo negli 800 stile libero con grinta e carattere! L'azzurra tocca in 8'19"00 dietro a un'inarrivabile Ledecky e a Melverton.


L'azzurra sale per la terza volta consecutiva su un podio mondiale. La prima volta è stata proprio a Budapest, nel 2017, nei 1500 stile libero. Il suo è un crono che sa di riscatto: 8'19"00 per mettersi al collo una pesante e voluta medaglia di bronzo.


"Ho fatto tutto quello che potevo," esordisce così in zona mista, ai Microfoni della RAI - e ci sarebbe da aggiungere: anche di più. Questo il continuo delle sue impressioni post-gara:

"Questi giorni sono stati difficilissimi. Peccato per i tre decimi, ma va bene così, sono contenta di essere ancora una volta sul podio mondiale.

Torno a casa con una medaglia, il tempo è buono; non è il mio personale ma va benissimo così. Da questa gara ho capito di non essere messa male come pensavo."

Ha dovuto resettare la mente dopo la delusione subita nei 1500 stile libero per scendere in acqua più agguerrita che mai.

" Ho ritrovato la forza parlando con le persone giuste. Mi hanno tutti incoraggiato e aiutato, anche a pensare a ciò che avevo fatto alle Olimpiadi l'anno scorso. Stavolta sono riuscita a ripetermi."

Sono uscita con i cerotti dai 1500, è stato peggio dell'anno scorso perché stavolta non me l'aspettavo. Sono molto contenta per questa medaglia. Cercherò di risolvere il problema con i 1500."


Tutto su Budapest 2022

#Budapest2022: il programma iridato prevede la partecipazione di nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. A seguire alcuni link utili per vivere al meglio la XIX edizione dei Campionati mondiali di nuoto FINA:

I calendari delle singole discipline:


Segui il grande nuoto con noi

Per rimanere sempre aggiornato sul nuoto mondiale e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sofia
Sofia
Studentessa di Chimica, nuotatrice agonista, aspirante scrittrice: non necessariamente in quest’ordine. Forse l’unica nuotatrice al mondo che trova divertenti i 200 farfalla, ma le sue gare preferite in assoluto sono i 100 farfalla e i 100 stile. Membro della redazione, il suo compito? Raccontare storie di cloro sul mondo natatorio e le sue dinamiche per affascinare i meno appassionati, per strappare un sorriso dopo la stanchezza di fine allenamento o, semplicemente, per far battere il cuore agli atleti della community e farli innamorare del nuoto come la prima volta.