Manca pochissimo all’inizio della XXIII edizione dei Campionati Europei in vasca corta di nuoto che si disputerà alla Royal Arena di Copenaghen dal 13 al 17 dicembre. Saranno 5 giorni di grande spettacolo che vedranno fronteggiarsi tutti i big del nuoto europeo nella vasca da 25m.
Dopo le grandi emozioni vissute durante i Campionati Italiani Assoluti Invernali (con l’addio al mondo del nuoto di Filippo Magnini) è giunta l’ora di prepararsi al meglio in vista dei Campionati Europei in vasca corta di Copenaghen. Un impianto da 6.500 spettatori, 700 nuotatori provenienti da 45 differenti paesi per l’ultimo grande appuntamento di questo 2017: la Danimarca è pronta a sorprenderci.
PROGRAMMA GARE E ORARI
Il team azzurro sarà composto da 36 atleti (assente giustificato Gabriele Detti) con una Federica Pellegrini che si cimenterà in versione velocista nella gara regina (100sl). Nel team azzurro (ECCO TUTTI I CONVOCATI) tanti giovanissimi, in primis Thomas Ceccon (2001), Ilaria Cusinato (1999) e Fabio Lombini (1998).
Tutte le gare saranno visibili su Rai Sport e seguiranno la seguente programmazione: ore 9.30 batterie, ore 17.00 semifinali e finali (PROGRAMMA COMPLETO). Noi seguiremo tutti i pomeriggi di gare con una diretta LIVE e con le nostre uniche e inimitabili pagelle.
LE GARE DA NON PERDERE
Quali sono le date da segnare? Quali saranno le gare da non perdere? Partiamo dal principio: in vasca corta c’è l’Iron Lady Katinka Hoszzu che è un vero e proprio mostro sacro, se siete appassionati di nuoto vi consiglio di cuore di seguirvi tutte le gare della super-campionessa magiara, e in particolare tutte le gare dei misti: ci sorprenderà (un po’ come sempre).
Venendo al nuoto azzurro le gare da segnare saranno sicuramente gli 800sl al femminile con il bronzo olimpico Simona Quadarella (14 dicembre), i 100 dorso uomini con Simone Sabbioni fresco del record italiano sulla distanza, i 100sl al femminile con Federica Pellegrini (15 dicembre) e i 1500 uomini con l’imperatore Gregorio Paltrinieri (sempre il 15 dicembre).
PROGRAMMA COMPLETO
E poi le staffette, la rana con Martinenghi e Scozzoli … e chi sarà la nuova regina dei 200sl?! Gli Europei in Corta di Copenaghen sono un appuntamento davvero imperdibile!
Seguiremo tutti gli eventi LIVE con dirette, pagelle e riassunti. Puoi visitare il MEDAGLIERE AZZURRO per scoprire tutte le medaglie vinte dagli italiani, mentre nel MEDAGLIERE UFFICIALE trovi la classifica per nazioni di questa XVIII edizione di Campionati Europei di nuoto in vasca corta. Resta con noi!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
per rimanere connesso e scoprire in anteprima
tutte le novità su Copenaghen 2017
COPENAGHEN 2017
PROGRAMMA COMPLETO E ORARI DELLE GARE
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- BUDAPEST 202411 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: NOE PONTI WR E MICHELE BUSA RECORD ITALIANO NEI 50 FARFALLA
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: ARGENTO RAZZETTI NEI 200 MISTI E LA 4×100 MASCHILE
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: PIOGGIA DI RECORD DEL MONDO ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202410 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: GRETCHEN WALSH RECORD DEL MONDO NEI 50 FARFALLA