
FABIO SCOZZOLI D'ORO A COPENAGHEN: BENTORNATO CAMPIONE
13 Dicembre 2017Gli europei in corta di Copenaghen iniziano nel migliore: Fabio Scozzoli è il nuovo campione Europeo dei 50 rana in vasca corta, 25"62 per l'azzurro e nuovo record europeo. Devono accontentarsi dei due gradini più bassi del podio il russo Prigoda e il campione mondiale Adam Peaty.
Sublime, magico, leggendario. Fabio Scozzoli si è messo in mostra sin nelle batterie della mattinata stampando un pauroso 25″90 (nuovo record dei campionati) e stabilendo miglior crono della giornata davanti alla leggenda vivente di Adam Peaty (campione mondiale dei 50 e dei 100 rana e olimpico dei 100 rana).
TUTTI I RISULTATI DI OGGI
In semi sta leggermente in ombra (secondo tempo dietro al russo Prigoda), ma si sta solo tenendo per la finale, dove dà la stoccata decisiva e finale: Fabietto vince uno straordinario oro chiudendo in 25"62 e stabilendo il nuovo record europeo.
Grandissima la gioia per Fabio Scozzoli che torna di prepotenza sul tetto europeo della rana veloce. Dopo gli infortuni e la sfortuna, un lampo di gioia sul volto dell'azzurro. Bentornato campione, oggi in pagella il voto più alto: 9,5 → LE NOSTRE PAGELLE
Appena terminato il #DAY1 della XXIII edizione dei Campionati Europei in vasca corta di nuoto che si stanno svolgendo alla Royal Arena di Copenaghen. Molte le emozioni che ci ha regalato già questo primo giorno di gare:
Seguiremo tutti gli eventi LIVE con dirette, pagelle e riassunti. Link utili:
- MEDAGLIERE AZZURRO per scoprire tutte le medaglie vinte dagli italiani
- MEDAGLIERE UFFICIALE per consultare la classifica per nazioni
- COPENAGHEN 2017 per il programma completo e gli orari delle gare
- NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
per rimanere connesso e scoprire in anteprima
tutte le novità su Copenaghen 2017
COPENAGHEN 2017
PROGRAMMA COMPLETO E ORARI DELLE GARE
Profilo Autore

- Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
PENSIERI DI CLORO28 Ottobre 20238 LEZIONI DI VITA CHE SI IMPARANO GRAZIE AL NUOTO
PENSIERI DI CLORO8 Luglio 2023LE 10 CITAZIONI PIÙ BELLE SUL NUOTO
PENSIERI DI CLORO3 Giugno 202350 PROBLEMI TIPICI DI OGNI NUOTATORE
MELBOURNE 202214 Dicembre 2022IL BUIO OLTRE AL CALCIO: 2 ORI MONDIALI E UN WR NON BASTANO