Come già abbiamo avuto modo di scoprire, sarà la piscina Scandone di Napoli ad ospitare la regular season di questa terza edizione dell’International Swimming League.
La Regular season – la prima delle tre fasi – vedrà i 10 Club ISL competere dal 26 agosto al 30 settembre, in un ambiente simile a quello della bolla della stagione ISL dello scorso anno, svoltasi a Budapest → PROGRAMMA GARE
CHI CI SARÀ
Nel palcoscenico della piscina partenopea saranno ospitate tutte le gare della regular season di ISL 2021, con tutti i 10 club della passata stagione. In aggiunta, l’ISL 2021 vedrà anche l’ultimo atto di Federica Pellegrini, che proprio in quest’occasione ha annunciato che concluderà la propria carriera natatori.a
Tra i vari campioni attesi, ci saranno Caeleb Dressel dei Cali Condors, detentore del record mondiale nei 100 m farfalla e vincitore di sette ori ai Campionati del mondo 2017 di Budapest, e Lilly King, campionessa olimpica nei 100 m rana.
Tornerà inoltre in vasca, dopo Tokyo, Benedetta Pilato, detentrice del record mondiale nei 50 rana. Napoli vedrà oltre 320 atleti internazionali provenienti da più di 50 paesi – con oltre 150 medaglie olimpiche e mondiali tra di loro – a competere per i 10 Club nell’innovativo format ISL team.
ORARI E LIMITAZIONI COVID
Tutte le gare si svolgeranno il giovedì e il venerdì dalle 20:00 alle 22:00 e il sabato e la domenica dalle 18:00 alle 20:00. I tifosi possono scegliere biglietti validi per singoli eventi o mini abbonamenti a partire dalle partite di due giorni fino ad abbonamenti interi per tutte. I 500 biglietti disponibili per ogni giornata di gara, limitati per essere in regola con i protocolli sanitari vigenti, saranno in vendita esclusivamente online e i posti saranno distanziati secondo le ultime norme e regolamenti legati al Covid.
Per poter accedere al locale in condizioni di totale sicurezza e sfruttare al meglio lo spettacolo sportivo, gli spettatori saranno tenuti al rispetto di alcune regole. Chiunque sia sottoposto a misura di “quarantena”, provenga da zone a rischio secondo le linee guida dell’OMS, è tenuto a isolarsi, o è entrato in contatto con persone risultate positive al coronavirus o potenzialmente contagiate dal virus nei 14 giorni precedenti, non potrà entrare nella sede.
Ulteriori informazioni verranno comunicate secondo quanto stabilito a livello governativo, anche in merito all’utilizzo del “green pass” (certificato digitale UE COVID). Inoltre, ogni persona che accederà al locale sarà sottoposta al controllo della temperatura corporea nel rispetto del trattamento dei dati personali e in modo tale da garantire il rispetto della riservatezza. Gli spettatori non potranno entrare nel locale se hanno la febbre (oltre 37,5°) o hanno altri sintomi influenzali → PROGRAMMA GARE
I BIGLIETTI
I prezzi dei biglietti vanno da 10 euro fino a 40 euro, per le posizioni più esclusive della Scandone di Napoli.
Maggiori informazioni e prezzi sono disponibili su www.vivaticket.it.
Segui l’International Swimming League con noi
Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2021 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore

- Orami ex studente di ICT e comunicazione a Torino, sono il GEEK del gruppo (quello che cerca di far funzionare il sito). Mi occupo di IT, consulenza, UX & UI. Divido il mio tempo libero tra PC, progetti più o meno utili e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili).
Altri articoli dell'Autore
PARIGI 20248 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: GINEVRA TADDEUCCI DI BRONZO NELLA 10km
PARIGI 202430 Luglio 2024OLIMPIADI PARIGINE: 124 ANNI PER NON CAPIRE CHE IL NUOTO NELLA SENNA NON FUNZIONA
NEWS16 Febbraio 2024DOHA, MONDIALI DI NUOTO: RISULTATI FINALI & SEMIFINALI 16 FEBBRAIO
DOHA 20244 Febbraio 2024DOHA 2024, MONDIALI DI NUOTO: I RISULTATI DELLE 10km MASCHILE E FEMMINILE